Xiaomi Mi A2 vs Redmi Note 5 Global, il nostro confronto

Xiaomi Mi A2 vs Redmi Note 5 Global, il nostro confronto

Siete alla ricerca di uno Xiaomi ma non sapete se scegliere Android One oppure MIUI? Ecco il confronto che fa per voi, Xiaomi Mi A2 vs Note 5 Global.

 

Siete alla ricerca di uno Smartphone Android, volete avvicinarvi al brand Xiaomi ma non sapete quale dei tanti Best Buy puntare? Siete finiti nel confronto giusto dato che oggi metteremo uno contro l’altro Xiaomi Mi A2 e Xiaomi Redmi Note 5 in versione Globale, probabilmente i due migliori prodotti dell’azienda al momento con Android One e MIUI nella loro fascia di prezzo.

Prima di focalizzarci sulle due schede tecniche va detto che i due prodotti sono in vendita ufficialmente in Italia, se volete però risparmiare sul listino ricevendo i device a casa con garanzia di due anni e nessuna tassa doganale potete utilizzare l’ottimo store Geekmall.it, al seguente indirizzo viene proposto Mi A2 in diverse colorazioni ed in diversi tagli di memoria mentre al seguente indirizzo trovate il Note 5 Globale, è sempre attivo il codice sconto PETERLIUK5 per risparmiare 5 euro.

Xiaomi Mi A2 vs Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Mi A2 vs Xiaomi Redmi Note 5

Scheda tecnica Xiaomi Mi A2:

• Dimensioni di 158,7 x 75,4 x 7,3 millimetri di spessore e 166 grammi di peso
• Display da 5,99 pollici LED IPS 18:9 da 2160 x 1080 pixel con 403 pixel per pollice
• Processore Qualcomm Snapdragon 660 Octa Core da 2,2 Ghz
GPU Adreno 512
4/6 GB di memoria RAM
32/64/128 GB di memoria interna non espandibile
• Fotocamera anteriore da 20 megapixel con LED Flash ed f/2.2
• Fotocamera posteriore doppia da 12 e 20 megapixel f/1.8 con LED Flash
• Batteria da 3000 mAh
Android One (Oreo 8.1)

Xiaomi Mi A2 vs Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Mi A2 vs Xiaomi Redmi Note 5

Scheda tecnica Xiaomi Redmi Note 5 Global:

• Dimensioni di 158,6 x 75,4 x 8,1 millimetri di spessore e 181 grammi di peso
• Display da 5,99 pollici LED IPS 18:9 da 2160 x 1080 pixel con 403 pixel per pollice
• Processore Qualcomm Snapdragon 636 Octa Core da 1,8 Ghz
GPU Adreno 509
3/4/6 GB di memoria RAM
32/64/128 GB di memoria interna espandibile via Micro SD fino a 256 GB sacrificando il secondo slot Sim
• Fotocamera anteriore da 13 megapixel f/2.0 con LED Flash
• Fotocamera posteriore doppia da 12 (f/1.9) e 5 (f/2.0) megapixel con LED Flash
• Batteria da 4000 mAh
Android 8.1 MIUI 

Xiaomi Mi A2 vs Xiaomi Redmi Note 5
Xiaomi Mi A2 vs Xiaomi Redmi Note 5

Differenze:

Come possiamo vedere analizzando le due scheda tecniche sulla carta ci sono diverse differenze tra i due prodotti che però in realtà nell’utilizzo quotidiano non sono così sostanziali.

Xiaomi Mi A2 dalla sua ha un processore ed una scheda grafica più potenti che permette quindi di sfruttare con diversi giochi un dettaglio più avanzato ma anche di avere caricamenti leggermente più rapidi.

Altro punto a favore è il comparto fotografico che offre una qualità leggermente superiore, differenze che possiamo notare però solo esportando le fotografie sul PC ed analizzandole nel dettaglio.

Dalla sua il Redmi Note 5 Globale ha però una batteria più capiente, entrambi riescono a coprire un’intera giornata di utilizzo ma il Note permette di ricoprire almeno un’ora e mezza di display attivo in più in tutte le situazioni.

Il Note ancora una volta dalla sua offre la possibilità di espandere la memoria sacrificando uno slot sim.

Parlando di software troviamo per entrambi Android 8.1 che in tutti e due i casi si aggiornerà ad Android 9 Pie, sicuramente più velocemente su Mi A2 che integra Android One e quindi aggiornamenti mensili per le patch di sicurezza ma interfaccia stock con solamente alcune “chicche” di Xiaomi per l’applicazione fotocamera e poco altro.

Redmi Note 5 dalla sua invece offre la MIUI che non solo è più personalizzabile ma permette anche di sfruttare funzioni avanzate come per esempio il dual apps per avere due whatsapp nelle due rispettive sim, permette di utilizzare dei temi, permette di avere delle gesture a schermo intero oppure ancora offre applicazioni specifiche di Xiaomi.

Conclusioni:

Quale scegliere tra i due e perchè? Difficile dirlo, ognuno ha dei vantaggi rispetto all’altro ed il prezzo è ormai molto simile, a questo punto il consiglio è quello di scegliere in base alla parte estetica e soprattutto alle preferenze sul software.

Vi lasciamo ora al nostro confronto video in cui potete vedere i due Smartphone in azione, come sempre non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube, al nostro canale Telegram ed a seguirci su Instagram.
 

Xiaomi Mi A2 vs Xiaomi Redmi Note 5 Global, confronto tra Best Buy!


Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Ultimi Confronti

 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?