OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro, quale scegliere e perche': il nostro confronto

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro, quale scegliere e perche': il nostro confronto

Voglia di un nuovo Smartphone OnePlus ma non sapete quale dei due nuovi modelli presentati fa al caso vostro? Ecco il nostro confronto, video ed articolo, tra OnePlus 7 e 7 Pro.

 

Dopo aver visto le recensioni di OnePlus 7 e di OnePlus 7 Pro nascono spontanee le domande ed i vari utenti interessati all’acquisto iniziano a chiedersi quale sia il migliore e quale sia quello più adatto alle diverse esigenze di ognuno di noi, per rispondere oggi metteremo a confronto, nell’articolo ed in video, i due device.

Iniziamo dicendo che OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro sono già in vendita ufficialmente sullo store ufficiale al seguente indirizzo da cui riceverete 10 euro di buono da utilizzare per accessori, su Amazon e nei negozi di Mediaworld.

Scheda tecnica OnePlus 7:

• Dimensioni di 157,7 x 74,8 x 8,2 millimetri di spessore e 182 grammi di peso
• Display da 6,41 pollici Optic Amoled Full HD Plus HDR10+ con 402 ppi
Processore Qualcomm Snapdragon 855 Octa Core da 2,8 Ghz
GPU Adreno 640
6/8 GB di memoria RAM LPDDR4X
128/256 GB di memoria interna UFS 3.0
• Fotocamera anteriore da 16 megapixel f/2.0 con EIS
• Fotocamera posteriore doppia da 48 mpx f/1.7 con OIS ed EIS e 5 megapixel Zoom 2X f/2.4
Batteria da 3700 mAh con ricarica rapida a 20W
Android 9 Pie con Oxygen  

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro
OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro

Scheda tecnica OnePlus 7 Pro:

• Dimensioni di 162,6 x 75,9 x 8,8 millimetri di spessore e 206 grammi di peso
• Display da 6,67 pollici Fluid Amoled Quad HD Plus HDR10+ con 516 ppi
• Processore Qualcomm Snapdragon 855 Octa Core da 2,8 Ghz
GPU Adreno 640
6/8/12 GB di memoria RAM LPDDR4X
128/256 GB di memoria interna UFS 3.0
• Fotocamera anteriore da 16 megapixel f/2.0 con EIS
• Fotocamera posteriore tripla da 48 megapixel f/1.6 con OIS ed EIS, 8 megapixel Zoom 3X f/2.4 con OIS e 16 megapixel f/2.2 da 117 gradi
• Laser per la messa a fuoco rapida
• Batteria da 4000 mAh con ricarica rapida a 30W
Android 9 Pie con Oxygen 

OnePlus 7 vs 7 OnePlus 7 Pro
OnePlus 7 vs 7 OnePlus 7 Pro

Quali sono le differenze?

Si parte dalle differenze estetiche, se dalla sua il OnePlus 7 è più compatto ed offre un display flat dall’altra il OnePlus 7 Pro ha un design a tutto schermo grazie alla fotocamera a scomparsa e soprattutto offre diverse varianti di colore al contrario della sola Mirror Gray del fratello minore.

Le più grandi differenze sono poi display e fotocamere, in questo caso tutte a favore di OnePlus 7 Pro che ha uno schermo più risoluto, con una tecnologia che offre visibilità migliore e con colori più nitidi in ogni situazione e con un refresh rate che raggiunge i 90 Hz!

Ricollegandoci invece al reparto fotocamere troviamo una soluzione a scomparsa all’anteriore ed un triplo sensore posteriore che permette di adattare OnePlus 7 Pro ad ogni situazione, inoltre anche la fotocamera con Zoom è stabilizzata otticamente, certo il OnePlus 7 nonostante i suoi limiti nel confronto si difende egregiamente, il sensore principale è lo stesso.

Curiosi di vedere le foto scattate dai due prodotti? Al seguente indirizzo la galleria di test mentre nel video a fine articolo trovate i filmati di test.

Altre differenze le troviamo nei tagli di memoria e nella batteria, in quest’ultimo caso l’autonomia va a favore di OnePlus 7 probabilmente grazie ad uno schermo meno energivoro anche se solamente il Pro integra il nuovo sistema di raffreddamento a liquido e l’alimentatore warp charge da 30W.

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro
OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro

Conclusioni:

Stesso hardware significa anche stesse prestazioni, hanno lo stesso comparto memorie e connettività, lo stesso doppio speaker stereo con Dolby Atmos ed anche lo stesso software anche se ovviamente ci sono delle opzioni in più sul modello Pro dedicate al display.

559 euro per la variante base di OnePlus 7 e 609 euro per quella TOP, 709 euro per OnePlus 7 Pro che diventano invece 829 euro per quella più costosa, quale scegliere e perchè?

Dipende, sono entrambi ottimi acquisti ma dedicati a diverse esigenze, per esempio se non amate Smartphone troppo grandi e preferite il display flat OnePlus 7 è la scelta giusta, se invece le dimensioni non sono un problema ed anzi cercate soluzioni innovative per il design, volete il meglio parlando di hardware eccetera ecco OnePlus 7 Pro.

Vi lasciamo ora al nostro confronto video in cui vi mostriamo i prodotti in azione, non dimenticatevi come sempre di iscrivervi al nostro canale Youtube, di seguirci su Telegram ma anche su Instagram, buona visione!

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro, quale scegliere e perché?


Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 

Ultimi Confronti

 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?