I migliori Smartwatch per ogni fascia di prezzo, guida all'acquisto

I migliori Smartwatch per ogni fascia di prezzo, guida all'acquisto

Voglia di Smartwatch? Ecco le migliori proposte selezionate per voi considerando prezzo e sistema operativo.

 

Siete alla ricerca di uno Smartwatch ma non sapete proprio quale puntare? Ecco una selezione di dieci modelli elencati in maniera casuale quindi non dal più al meno valido o costoso.


1) Pebble Smartwatch: in questo momento sono diversi i modelli sul mercato ovvero la prima variante disponibile a circa 99 euro, la variante Steel in metallo a 149 euro, il modello Time a 169, il Time Steel a 219 euro ed il Time Round a 229 euro mentre per il momento sono solamente in pre-ordine il Pebble 2 ed il Pebble Time 2 rispettivamente a 129 e 229 euro.

Tutti i prodotti sopra elencati sono compatibili con Android ed iOS, offrono display con tecnologia ad inchiostro digitale in alcuni casi a colori e batteria con durata sopra la media rispetto a questa tipologia di prodotti dato che arriviamo anche a 10 giorni con una sola ricarica.

Il modello base è forse quello meno completo, dal Time in poi è stata introdotta anche la possibilità di rispondere alle notifiche (non alle chiamate) grazie al microfono integrato, una cosa importante da dire è che nessuno di questi modelli offre un display Touch mentre Pebble 2 e Time 2 integrano anche un lettore del battito cardiaco.


2) Microsoft Band 2: prodotto dedicato in questo caso anche agli utenti Windows Phone sempre molto lasciati da parte sotto l’aspetto accessori e dispositivi indossabili, compatibilità assicurata anche con Android ed iOS.

Questa Smartband è particolarmente difficile da reperire ma è davvero interessante perchè integra un display curvo di tipo Touch, lettore del battito cardiaco per monitorare le varie attività fisiche, assistente vocale Cortana e le notifiche dalle principali applicazioni.


3) Apple Watch: si tratta dello Smartwatch pensato dall'azienda di Cupertino per i propri prodotti, la miglior scelta che può fare l’utente medio che utilizza iPhone dato che in questo caso la compatibilità è assicurata al 100 percento, c’è il supporto di Apple ed è presente uno store di applicazioni dedicate a questo orologio che offre davvero di tutto.

Sono disponibili varie varianti che si differenziano per dimensioni e soprattutto materiali ma le funzionalità sono le stesse: notifiche, chiamate grazie anche allo speaker integrato, lettore del battito cardiaco e display touch.

I prezzi qui sono molto vari dato che si parte da circa 300 euro attualmente online per toccare anche i 18 mila euro del modello in oro.


4) Clone Apple Watch, Iwo Watch: lo abbiamo recensito recentemente e lo abbiamo definito come il miglior clone di Apple Watch e, soprattutto esteticamente, è davvero così!

Si tratta di un’orologio identico al prodotto di Apple tanto è vero che i cinturini sono gli stessi, il display è Touch, anche qui possiamo rispondere alle chiamate grazie allo speaker, è presente il lettore del battito cardiaco e soprattutto è assicurata la compatibilità sia con Android che con iOS.

Il prodotto costa circa 60 euro e si può reperire direttamente dalla Cina.


5) Asus Zenwatch 2: non l’Android Wear più bello esteticamente ma sicuramente quello con il rapporto qualità prezzo migliore considerando che è tra gli unici ad integrare, nella variante con display più grande, uno speaker per la risposta alle chiamate.

Android Wear è compatibile con Android ed iOS anche se in quest’ultimo caso in maniera più limitata, le varie possibilità di utilizzo sono davvero infinite grazie alla perfetta integrazione tra Software e Google Now che ci permette di eseguire una qualsiasi operazione tramite comandi vocali.

Il suo attuale prezzo è di circa 200 euro. 


6) Huawei Watch: costa attualmente circa 300 euro ed offre tutte le caratteristiche viste nello Zenwatch di Asus (speaker compreso) in un prodotto più premium sia parlando di materiali che di Hardware e soprattutto di design dato che viene introdotto un display circolare che sicuramente rende più elegante il device.


7) Motorola Moto 360 2: anche qui il prezzo si aggira intorno ai 300 euro, troviamo anche qui un display circolare ma manca lo speaker per il supporto alle chiamate, resta comunque uno dei dispositivi più belli di questa categoria di prodotti.


8) Fitbit Blaze: prodotto più incentrato sull’attività fisica, l’azienda è il leader del settore in questo momento.

I prezzi partono da 229 euro e l’hardware comprende un GPS per tenere sotto controllo appunto le nostre attività, lettore del battito cardiaco, possiamo ricevere le notifiche nel nostro display Touch (non complete e non da tutte le applicazioni) ed è possibile ovviamente sostituire i vari bracciali.


9) Xiaomi Mi Band 2: ok forse è più da considerare come una Smartband ma questo dispositivo integra tutte le funzioni di un vero Smartwatch e costa circa 30 euro online quindi era impossibile non parlarne nella nostra selezione.

Nella parte anteriore è presente un display Oled in cui possiamo visualizzare l’orario, i passi effettuati, le calorie bruciate, la distanza percorsa e lo stato della batteria che offre fino a 15 giorni di autonomia.

I bracciali sono intercambiabili, il prodotto monitora il sonno ed il battito cardiaco ed è possibile personalizzare le notifiche, non possiamo leggere realmente cosa per esempio ci scrivono su whatsapp ma apparirà l’icona sulla Smartband che ci avvisa alla ricezione di una notifica da una determinata applicazione.


10) Smartwatch NO.1 D5: non è sicuramente il migliore del settore ma integra alcune caratteristiche davvero particolari che non abbiamo visto in nessuno dei prodotti elencati appena sopra.

Sotto alla scocca è presente un’ingresso Sim che permette allo Smartwatch tramite modulo 3G di funzionare anche senza essere connesso ad uno Smartphone (possibile anche non utilizzare la Sim e connetterlo via Bluetooth al telefono), inoltre il sistema operativo è Android Kit Kat Stock con Play Store ed applicazioni varie, difficile l’utilizzo su uno schermo così piccolo ma davvero interessante.

Il suo prezzo? Circa 100 euro!

Per concludere l’articolo precisiamo ovviamente che questa è una selezione che integra prodotti che abbiamo provato e toccato con mano, è ovvio che magari sul mercato sono presenti tantissimi altri modelli validi.

E voi utilizzate o volete comprare uno Smartwatch o una smartband? Quale modello avete o vi incuriosisce di più? Vi aspettiamo nei commenti!

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?