Windows 10 S: Limitazioni e Confronto con Windows 10 Pro

Windows 10 S: Limitazioni e Confronto con Windows 10 Pro

Tutto quello che bisogna sapere su Windows 10 S, la configurazione specifica di Windows 10 Pro che offre un'esperienza di Windows semplificata per sicurezza e prestazioni.

 

Microsoft ha svelato tutto cio' che c'è da sapere su Windows 10 S, la configurazione specifica di Windows 10 Pro che offre un'esperienza di Windows che è stata semplificata per la sicurezza e le prestazioni. Windows 10 S è la versione di Windows 10 che Microsoft ha sviluppato ispirata da studenti e docenti e ritiene essere la migliore versione di Windows in assoluto per le scuole.

Secondo la società di Redmond, Windows 10 S essendo limitato ad eseguire le app del Windows Store è ideale per gli utenti che possono trovare tutto ciò di cui hanno bisogno nel Windows Store, correndo cosi' anche minori rischi che potrebbero incorrere nello scaricare app da altri luoghi. Sono tuttavia inclusi Windows Defender e tutte le attuali funzionalità di sicurezza di Windows 10.

Leggi anche: Windows 10 S, il Chrome OS di Microsoft per studenti e scuole

LIMITE: Windows 10 S funziona solo con le app compatibili e disponibili nel Windows Store. Windows 10 S non funziona con le applicazioni non di Windows Store.

La maggior parte delle app disponibili in Windows Store funzionano in Windows 10 S allo stesso modo di come funzionano in Windows 10 Pro e Windows 10 Home. Tuttavia, alcuni strumenti di sviluppo non sono supportati in Windows 10 S e un numero ridotto di app con problemi di compatibilità noti includono la notifica del problema nella pagina dei dettagli del prodotto dell'app in Windows Store. Provando ad usare un'app che non è disponibile nel Windows Store, viene mostrato un promemoria che indica che le app utilizzate con Windows 10 S devono provenire dal Windows Store.

LIMITE: Alcune Periferiche e accessori hardware (come le stampanti) che funzionano con Windows 10 funzionano anche con Windows 10 S ma potrebbero presentare funzionalità limitate.

Le applicazioni scaricate dal Windows Store sono collegate all'account Microsoft dell'utente. Nella maggior parte dei casi, installando un'app da Windows Store in un altro PC Windows 10, dovrebbe essere installabile anche nel PC con Windows 10 S, a patto di accedere ai due dispositivi con lo stesso account Microsoft.

LIMITE: Microsoft Edge il Web browser unico disponibile

In Windows 10 S, Microsoft Edge è il Web browser predefinito in Windows 10 S e Bing il motore di ricerca predefinito in Microsoft Edge. E' tuttavia possibile scaricare qualsiasi browser disponibile in Windows Store, ma nè Mozilla Firefox nè Google Chrome sono disponibili. Se si vuole scaricare un browser (o qualsiasi altra applicazione) non presente in Windows Store, bisogna passare a Windows 10 Pro.

Microsoft promette che i dispositivi e le app compatibili con Windows 10 S continueranno a crescere nel tempo.

PASSAGGIO DA WINDOWS 10 S A WINDOWS 10 PRO. È possibile passare facilmente a Windows 10 Pro quando si desidera tramite il Windows Store ad un prezzo conveniente, con pagamento tramite Windows Store.

NOTA: Il passaggio a Pro è unidirezionale. Eseguendo il passaggio, non sarà possibile tornare a Windows 10 S.

Windows 10 Home vs Windows 10 S vs Windows 10 Pro
Windows 10 Home vs Windows 10 S vs Windows 10 Pro

CONFRONTO WINDOWS 10 S VS WINDOWS 10 PRO VS WINDOWS 10 HOME

Applicazioni non di Windows Store: W10PRO, W10HOME
Aggiunta al dominio in distribuzione locale: W10PRO
Aggiunta al dominio di Azure AD: W10S, W10PRO
App di Windows Store: W10S, W10PRO, W10HOME
Browser predefinito impostato su Microsoft Edge: W10S (configurabile su W10PRO, W10HOME)
Windows Update for Business: W10S, W10PRO
Windows Store per le aziende: W10S, W10PRO
Mobile Device Management (MDM): W10S, W10PRO (Limitati su W10HOME)
Bitlocker: W10S, W10PRO
Enterprise State Roaming con Azure AD: W10S, W10PRO
Configurazione PC condivisa: W10S, W10PRO
Impostazione predefinita di ricerca di Microsoft Edge/Internet Explorer: Bing e provider di ricerca internazionali designati: W10S (configurabile su W10PRO, W10HOME)
Passaggio a Windows 10 Pro (tramite Windows Store): W10S, W10HOME 

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?