Come attivare lo sblocco con il volto e lo store di temi in Xiaomi Global

Come attivare lo sblocco con il volto e lo store di temi in Xiaomi Global

Sapevate che nelle ROM Globali degli Xiaomi mancano funzioni interessanti presenti in quelle Cinesi? Ecco una guida per riattivarle in un solo istante.

 

Avete acquistato oppure volete acquistare uno Smartphone Globale di Xiaomi ma proprio non digerite l’assenza dello sblocco con il volto e dello store di temi? Nessun problema, in questa semplice guida vi mostreremo come abilitare queste due opzioni in maniera semplice, rapida e senza la necessità di effettuare particolari modifiche software.

Iniziamo precisando che, nel nostro caso, abbiamo utilizzato uno Xiaomi Mi Mix 2S Globale che potete acquistare su Honorbuy al seguente indirizzo con spedizione ed assistenza dall’Italia, è sempre attivo il codice sconto PIANETACELLULARE per risparmiare 5 euro sul totale.

Ovviamente la guida funziona completamente solamente sui prodotti che nella versione Cinese hanno lo sblocco con il volto, se quest’opzione non è presente verrà attivato solamente lo store di temi.

Guida Xiaomi Temi e sblocco volto
Guida Xiaomi Temi e sblocco volto

Bene, ora vi starete chiedendo quali strani aggeggi serviranno e quali difficili passaggi bisognerà eseguire, vedremo che è tutto talmente facile da risultare quasi banale.

Ci basta infatti entrare nelle impostazioni dello smartphone e cliccare l’opzione “impostazioni aggiuntive” per poi arrivare alla voce “regione”, qui invece di Italia selezioniamo “Hong Kong”, tutto qui!

Fatto questo si ricarica la Home, appare l’applicazione Temi e nelle impostazioni di sblocco sarà possibile attivare ed utilizzare lo sblocco con il volto.

Unica cosa importante da dire è che così facendo cambia il fuso orario del dispositivo che si setterà su quello di Hong Kong, basta andare a selezionare dal menù “data e ora” quello corretto per tornare alla normalità.

Guida Xiaomi Temi e sblocco volto
Guida Xiaomi Temi e sblocco volto

Importante dire anche che utilizziamo questa modifica già da tempo senza ripercussioni sull’esperienza utente, tra l’altro lo store di Temi è tradotto in Italiano!

Se ancora non vi fosse tutto chiaro abbiamo anche realizzato una semplice video guida che trovate appena sotto, vi invitiamo come sempre infine ad iscrivervi al nostro canale Youtube ed al nostro canale Telegram ma anche a seguirci su Instagram!

Come abilitare sblocco con il volto e store di Temi in Xiaomi Global


Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?