Spotify, come usare Timer Pausa per fermare la musica automaticamente dopo un certo periodo di tempo

Spotify, come usare Timer Pausa per fermare la musica automaticamente dopo un certo periodo di tempo

Timer Pausa su Spotify per Android consente di interrompere automaticamente la riproduzione di musica dopo un certo periodo di tempo, da 5 minuti a 1 ora, o alla fine del brano in ascolto.

 

Spotify, attualmente il servizio di musica in streaming piu' popolare al mondo con i suoi 248 milioni di utenti, di cui 113 milioni abbonati a Premium, ha attivato a Maggio 2019, ufficialmente, la funzionalità chiamata Sleep Timer (Timer Pausa in italiano) che consente di interrompere automaticamente la riproduzione di musica dopo un certo periodo di tempo.

Timer Pausa, disponibile per tutti gli utenti di Spotify per Android, consente all'app di interrompere automaticamente la riproduzione della musica allo scadere di un periodo di tempo stabilito, da un minimo di 5 minuti ad un massimo di 1 ora oppure alla fine del brano in riproduzione, quindi torna utile a chi magari fa partire la musica prima di coricarsi sotto le coperte e si addormenta prima di riuscire ad interromperla, oppure agli sportivi che possono ora utilizzare Spotify per gestire la durata degli allenamenti (al termine della musica, dopo 45 minuti, ad esempio, si puo' interrompere l'allenamento). 

Come si attiva Timer Pausa in Spotify.
La funzione 'Timer Pausa / Sleep Timer' è accessibile in Spotify per Android premendo l'icona dei tre puntini che si trova in alto a destra nella schermata del brano in riproduzione, l'opzione si trova appena sotto a 'Condividi' e appena sopra a 'Vai a Radio del Brano'. Premendo su 'Timer Pausa' si entra nella schermata in cui è possibile scegliere tra le opzioni quali 5/10/15/30/45 minuti/1 ora o 'fine del brano'. Scaduto quindi il periodo di tempo scelto, Spotify smetterà di suonare musica.

Spotify - come impostare Timer Pausa
Spotify - come impostare Timer Pausa