Alexa, come comunicare autolettura Eni Gas e Luce

Alexa, come comunicare autolettura Eni Gas e Luce

I clienti Eni gas e luce possono fare l'autolettura del proprio contatore del gas tramite Alexa: ecco come.

 

Per i clienti Eni gas e luce è arrivata la skill ufficiale per Alexa grazie alla quale ora possono fare l’autolettura del proprio contatore del gas usando solo la voce.

Coloro che in casa hanno un dispositivo Amazon Echo o altro device con Alexa integrata possono installare e avviare la skill Eni gas e luce dicendo “Alexa, apri eni gas e luce”. La skill si puo' anche trovare nello skill store e configurare tramite l’App di Alexa.

I requisiti per poter fare l'autolettura tramite Alexa con Eni gas e luce sono:
- avere un dispositivo con Alexa, come Amazon Echo
- avere a portata di mano il proprio numero cliente ed il valore di autolettura

Come comunicare l'autolettura con Alexa:
Una volta avviata la skill si sente la voce di Alexa dare il benvenuto e spiegare cosa è possibile fare. Per effettuare l'autolettura si potrà quindi dire, al momento giusto, "comunica la lettura". A questo punto, quando Alexa darà il via, si potrà pronunciare il proprio numero cliente e poi il valore di autolettura letto dal proprio contatore. Ogni fase viene spiegata da Alexa, difficile sbagliarsi.

Bisogno d'aiuto? Ci pensa Alexa.
Se ci fosse bisogno di aiuto durante le fasi per fare l'autolettura, Alexa interviene. Ad esempio, si puo' chiedere "Alexa, quali numeri sono da comunicare?”.

Consigli:
Dopo aver già fatto un'autolettura è possibile fare l’autolettura per un altro contatore di gas, basta comunicare il numero cliente corrispondente all'indirizzo della fornitura quando richiesto.

Consiglio: E' possibile avviare la skill direttamente per comunicare l'autolettura dicendo "Alexa, apri eni gas e luce e comunica la lettura" e a seguire il valore di autolettura letto dal proprio contatore.