Come guadagnare Gemme, Elisir Nero e Oro su Clash of Clans

Come guadagnare Gemme, Elisir Nero e Oro su Clash of Clans

Come guadagnare Gemme, Elisir Nero e Oro su Clash of Clans: una guida ai trucchi per guadagnare punti, elisir nero ed oro su Clash of Clans

 
Clash of Clans è un famoso gioco per Android e iOs che sta spopolando tra i giovanissimi. Si tratta di un'applicazione Free To Play che può essere acquistata gratuitamente sul Play Store. L'obiettivo del gioco è quello di espandere il proprio villaggio, sconfiggendo i nemici e conquistando risorse. In questo articolo ti suggeriamo alcuni trucchi su come guadagnare Gemme, Elisir Nero e Oro su Clash of Clans.

Come guadagnare Elisir Nero su Clash of Clans

Per eliminare tutti i nemici e ingrandire sempre di più il proprio villaggio su Clash of Clans è fondamentale avere sempre una buona riserva di Elisir Nero. Questa risorsa può essere utilizzata per evocare creature mitologiche e potenti guerrieri, come ad esempio il Re Barbaro e la Regina Arciere, importantissimi per sconfiggere velocemente gli avversari.

L'elisir Nero si prende dalle trivelle che vanno per prima cosa potenziate al livello massimo. Le trivelle possibili sono 3 man mano che sbloccate il municipio di livello maggiore.

Quando possibile, sfruttate il potenziamento bonus ottenibile con le gemme che raddoppia la produzione ma assicuratevi di accedere al gioco almeno una volta ogni 9 ore.
La produzione di elisi, raggiunto il massimo di 1800 unità, si interrompe. Solitamente, con la produzione standard di 100 unità all'ora, riempie le trivelle in 18 ore; 9 applicando il potenziamento bonus.

Ti proponiamo alcuni trucchi per Clash of Clans che ti permetteranno di ottenere tantissimi Elisir Nero in pochissimo tempo.


Un modo per guadagnare Elisir Nero consiste nel lanciare degli incantesimi lampo contro il deposito di Elisir Nero, presente nelle città dove è possibile trovare anche il municipio. In genere, si riesce ad ottenere un'unità di elisir usando circa cinque incantesimi lampo. Quando l'avrai ottenuto, presta attenzione alle forze malvagie che tenteranno di sottrartelo e proteggiti con uno scudo. Un'altra strategia invece consiste nell'estrarre l'Elisir Nero dalla fonte, attraverso la trivellazione. Per farlo sarà necessario possedere i seguenti requisiti:

- Deposito di Elisir Nero

- Livello massimo di abilità nell'uso delle trivellatrici

- Trivelle

Per facilitare la raccolta di questa risorsa, ti consigliamo di iniziare ad estrarla dalle cittadine dotate di un municipio di livello otto. Questi trucchi possono essere utilizzati su tutti i dispositivi Apple e Android, semplicemente accedendo al gioco dal proprio account.

Come guadagnare Gemme su Clash of Clans

Il metodo classico per ottenere le Gemme su Clash of Clans consiste nel completare gli obiettivi del gioco.

Tuttavia esistono altre strategie per guadagnare queste preziose risorse in poco tempo.

Una di queste consiste nel rimuovere tutti gli ostacoli presenti nel villaggio, come ad esempio massi, cespugli, tronchi d'albero e così via. Una volta che li avrai eliminati, ti verranno attribuite delle Gemme come ricompensa. Ricorda che le piante e gli alberi una volta rimossi, ricrescono dopo sole otto ore, al contrario dei massi che non si rigenerano. Per questo motivo ti consigliamo di rimuoverli con frequenza durante il giorno, per assicurarti una fonte costante di Gemme.

Un secondo metodo per guadagnare le Gemme su Clash of Clans riguarda l'adesione ai clan.

Se riesci ad entrare a far parte dei primi tre clan più potenti al mondo, ogni volta che questi vinceranno una battaglia, potrai ricevere come ricompensa tante risorse utili. Essendo le Gemme molto importanti all'interno del gioco, ti suggeriamo di evitare di usarle per velocizzare i tempi di addestramento e di costruzione degli edifici e di attendere le normali tempistiche del gioco. La pazienza verrà ripagata con un maggiore numero di risorse a disposizione.

Come guadagnare Oro su Clash of Clans

Il primo metodo è quello di costruire tutte e 6 le miniere d'oro, assicurandoti di potenziarle al massimo. In secondo luogo, potrai guadagnare oro attaccando altri villaggi o completando la campagna Goblin.

Se tutto questo non ti basta e vuoi guadagnarne ancora di più, allora puoi fare questo hack.


Su Clash of Clans è possibile fare in modo che gli estrattori di elisir prelevino Oro
, semplicemente applicando delle piccole modifiche al gioco. In questa maniera si possono sfruttare le trivelle per l'oro e ottenere il doppio delle unità, in poco tempo. 

Questo trucco è utilizzabile sia nella versione Android sia nella versione iOs di Clash of Clans. Trattandosi di una procedura che implica la modifica di dati di sistema, è necessario prestare molta attenzione, per evitare di creare malfunzionamenti all'applicazione. Per prima cosa dovrai assicurarti di possedere i seguenti requisiti:

- Permessi di root;

- Installazione di Xplore;

- File Buildings.csv compatibile col dispositivo e facilmente scaricabile da internet.

Questo file verrà utilizzato per sovrascrivere quello già esistente all'interno delle cartelle di gioco, in modo da apportare le modifiche desiderate. Per farlo, segui questa procedura:

- Apri Xplore e abilita i permessi di root, utilizzando la finestra di configurazione;

- Apri la cartella Root, posizionata all'interno della memoria interna del telefono o tablet, e seleziona la cartella Data;

- Cerca la cartella denominata Com.supercell.clashofclans;

- Una volta individuata, troverai la cartella Update, al cui interno è presente la cartella Csv, dove andrà incollato il file scaricato all'inizio;

- Posiziona il tuo file buildings.csv nella cartella e sovrascrivilo, quando ti viene richiesto.

Una volta completata questa procedura, cliccando sul file, visualizzerai alcuni simboli che si riferiscono a tutti gli edifici di Clash of Clans. Per fare in modo che gli estrattori di elisir estraggano Oro sarà necessario effettuare questi passaggi:

- Seleziona il file e apri il menù di modifica del testo, a questo punto clicca su TID BUILDING ELIXIR PUMP;

- Modifica la voce TID BUILDING ELIXIR PUMP, sostituendo le due parole finali con GOLD MINE;

- Salva le modifiche e chiudi le cartelle.

Se hai eseguito correttamente la procedura, una volta avviato il gioco gli estrattori ti forniranno Oro e non più elisir. Questo trucco è completamente reversibile, dunque quando vorrai ottenere nuovi elisir, ti basterà rifare tutto il procedimento al contrario.

Esiste un trucchetto per guadagnare più velocemente l'Oro anche nelle versioni di Clash of Clans per iPhone e iPad. Utilizzando iFunBox, sovrascrivi il file Buildings.csv nella cartella Csv e in seguito selezionalo, per modificare il testo come illustrato sopra. Ripeti la stessa procedura anche su iFile. Una volta applicate le modifiche, non dimenticare di salvare, prima di chiudere i file e avviare l'applicazione.
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?