Skype, come Registrare le Chiamate e Scaricare e Condividere la Registrazione

Skype, come Registrare le Chiamate e Scaricare e Condividere la Registrazione

Skype su PC, Android e iOS consente di registrare chiamate voce e video: come si registra e poi come la si puo' scaricare o condividere in questa guida.

 

Microsoft ha aggiunto le video chiamate in Skype oltre dieci anni fa dando la possibilità agli utenti di condividere momenti importanti con i propri cari. Microsoft ha ora introdotto la registrazione delle chiamate, funzione completamente basata su cloud, per aiutare a catturare momenti speciali in una chiamata Skype con i propri cari o registrare riunioni importanti con i colleghi di lavoro. Microsoft aveva annunciato poco prima dell'estate che presto avrebbe introdotto il supporto in Skype per la registrazione delle chiamate su Android e iOS, che è ora disponibile, mentre è in arrivo anche su Windows 10. 

Appena si inzia una registrazione, tutti gli utenti che stanno partecipando alla chiamata ricevono la notifica che li informa che la chiamata sta venendo registrata, quindi non ci sono sorprese per loro, il che è giusto per chi ci tiene alla propria privacy. Se si partecipa a una videochiamata, Skype registra tutti i video e tutte le schermate condivise durante la call. Al termine della chiamata è possibile salvare e condividere il file con la registrazione per i successivi 30 giorni.

Come si registra una chiamata, voce o video, e poi come la si puo' scaricare o condividere lo spieghiamo in questa guida.

Come funziona la registrazione delle chiamate Skype

È possibile avviare la registrazione delle chiamate in qualsiasi momento durante una chiamata in Skype sul desktop e sui dispositivi mobili. Per avviare la registrazione di una chiamata sul desktop, nella parte inferiore dello schermo bisogna fare clic sul segno +, quindi selezionare 'Inizia registrazione'. Per avviare la registrazione di una chiamata sul cellulare bisogna toccare il segno + e toccare 'Inizia registrazione'. Sia sul desktop che sul cellulare, sullo schermo di Skype appare un banner che consente a tutti i partecipanti alla call di sapere che è iniziata la registrazione della chiamata. Al termine della chiamata, la registrazione viene finalizzata e quindi postata nella chat dove resta disponibile per 30 giorni. L'utente che ha avviato la registrazione e tutti coloro che hanno partecipato alla chiamata possono scaricare e salvare la registrazione in locale o condividere la registrazione con i propri contatti in qualsiasi momento durante i 30 giorni.

Skype, come avviare la registrazione di una chiamata sul desktop
Skype, come avviare la registrazione di una chiamata sul desktop
Skype, come avviare la registrazione di una chiamata sul telefono
Skype, come avviare la registrazione di una chiamata sul telefono
Skype, esempio di notifica che informa che la chiamata viene registrata (desktop e mobile)
Skype, esempio di notifica che informa che la chiamata viene registrata (desktop e mobile)

Come salvare la registrazione di una chiamata Skype

Skype consente di salvare la registrazione di una chiamata sul desktop e sul dispositivo mobile.

Sul PC bisogna entrare nella chat dove è stata salvata su cloud la registrazione, quindi si fa clic su 'Altre opzioni', quindi si seleziona 'Salva in Download' per avviare il download del file e salvarlo direttamente nella cartella dei download. È inoltre possibile selezionare 'Salva con' e navigare fino alla cartella in cui si desidera salvare il file. La registrazione viene salvata come file MP4. Sullo smartphone è possibile avviare la registrazione di una chiamata toccando e tenendo premuta l'anteprima del file della chiamata registrata nella chat, quindi nel menu che compare va selezionata l'opzione 'Salva' cosi' la registrazione viene scaricata e salvata sul rullino fotografico del dispositivo come file MP4.

Skype, come salvare la registrazione di una chiamata su desktop
Skype, come salvare la registrazione di una chiamata su desktop
Skype, come salvare la registrazione di una chiamata sul telefono
Skype, come salvare la registrazione di una chiamata sul telefono

Come condividere la registrazione di una chiamata da Skype

Skype consente anche di condividere una chiamata registrata dalla chat. Sul desktop bisogna fare clic su 'Altre opzioni' e quindi selezionare la voce 'Inoltra'. Quando viene visualizzata la finestra 'Inoltra messaggio' è possibile scegliere i contatti a cui inviare la chiamata registrata. Per condividere la registrazione di una chiamata sul cellulare bisogna toccare e tenere premuta l'anteprima della chiamata registrata nella chat, quindi nel menu che compare va toccata l'opzione 'Inoltra' e quando viene visualizzata la finestra 'Inoltra messaggio' bisogna toccare i contatti suggeriti con cui si desidera condividere la chiamata registrata, quindi va toccato 'Invia' nella parte superiore dello schermo per completare la condivisione.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?