Spotify, come incorporare il player di riproduzione

Spotify, come incorporare il player di riproduzione

Il mini player consente semplicemente di avviare lo streaming di contenuti da Spotify ovunque online. Ma come si fa ad integrarlo in una pagina web?

 

Vi sarà capitato di entrare in qualche sito web e trovarvi di fronte al player di Spotify, attraverso il quale è possibile ascoltare i brani, album o playlist che contiene. Se si è proprietari di una pagina web incorporare questo player puo' tornare utile per condividere con i propri follower le canzoni preferite. Il pulsante 'Riproduci' di Spotify è quindi un modo ufficiale attraverso cui si puo' condividere facilmente tutta la musica che si vuole, sul proprio blog, pagina social o in generale in qualunque pagina web da Spotify. Basta quindi premere il pulsante 'Play' nel player per riprodurre i contenuti presenti su Spotify - album, tracce, artisti, playlist e anche podcast - nel sito web o nella pagina social in cui viene incorporato, rendendo più semplice per chiunque abbia già effettuato l'accesso a Spotify iniziare ad ascoltare il brano immediatamente. Se non si è connessi a Spotify, alla pressione del pulsante 'Play' viene riprodotta un'anteprima di 30 secondi del brano, con l'invito di accedere o registrarsi al servizio di streaming.

Come si incorpora il mini-player di Spotify in una pagina web? E' sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi brano, album, artista, playlist o podcast nell'app Spotify sul PC oppure tramite il player web (https://open.spotify.com/) accessibile via browser e selezionare "Condividi", quindi bisogna fare clic su "Copia link" o "Copia Spotify URI" per copiare il link o l'URI di Spotify, il quale va poi incollato nel generatore del mini-player accessibile sul sito https://developer.spotify.com/documentation/widgets/generate/play-button/ e quindi il codice embed ottenuto lo si puo' copiare e incollare dove si vuole in una pagina web. E' anche possibile scegliere le dimensioni del player da embeddare.

A questo punto il player è online, basta avviare la riproduzione premendo il pulsante 'Play' Se si è loggati a Spotify e si è abbonati Premium si ascoltano le canzoni per intero e senza pubblicità, altrimenti viene proposta l'anteprima di 30 secondi.

Spotify, come copiare l'url di una canzone dalla app desktop
Spotify, come copiare l'url di una canzone dalla app desktop
Il generatore del codice embed per incorporare brani da Spotify in un sito web
Il generatore del codice embed per incorporare brani da Spotify in un sito web
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?