Fitbit Charge 3: come personalizzare Notifiche, Risposte Rapide e Accettare o Rifiutare chiamate

Fitbit Charge 3: come personalizzare Notifiche, Risposte Rapide e Accettare o Rifiutare chiamate

Dopo un aggiornamento importante del software, col Fitbit Charge 3 si possono, con smartphone Android collegato, inviare Risposte Rapide e Accettare o Rifiutare chiamate. Ecco come fare.

 

Fitbit ha rilasciato il 2 novembre 2018 l'aggiornamento del firmware per il Fitbit Charge 3, il suo piu' recente tracker lanciato sul mercato, che porta il numero di versione 1.44.33 ed è importante perchè attiva due funzionalità promesse al debutto del wearable: la possibilità di accettare e rifiutare le chiamate direttamente dal polso e, su Android, la possibilità di utilizzare le risposte rapide per inviare risposte personalizzate a SMS e messaggi ricevuti da determinate app. Inoltre, solo sul Fitbit Charge 3 Special Edition, questo stesso aggiornamento introduce la possibilità di effettuare pagamenti tramite Fitbit Pay. Per tutti i modelli di Fitbit Charge 3, questa release include correzioni di bug e miglioramenti.

Per ricevere le notifiche dallo smartphone sul Fitbit Charge 3
Il Fitbit Charge 3 può ricevere notifiche per mantenere informati, ad esempio SMS, avvisi di chiamata e avvisi per riunioni, , messaggi email e altre notifiche push dalle app scelte quando lo smartphone si trova nelle vicinanze. Dopo aver creato il proprio account Fitbit e associato il dispositivo, per ricevere le notifiche occorre verificare che la versione Android sia la versione 5.0 (Lollipop) o successiva e il Bluetooth deve essere attivo. Le notifiche che si desidera ricevere sul wearable al polso Fitbit. Si possono gestire le notifiche nel pannello dell'app Fitbit, toccando l'icona Account (Immagine aggiunta dall'utente) > immagine del dispositivo> Notifiche>toccare il tipo di notifica che si desidera ricevere (SMS, eventi di calendario, email o notifiche di app). Dal momento che il Fitbit Charge 3 può ricevere notifiche da altre app sullo smartphone, toccare 'Notifiche app' per gestire anche le notifiche da tutte le app installate sul device. 

Fitbit Charge 3, come gestire notifiche
Fitbit Charge 3, come gestire notifiche

Per rifiutare/accettare chiamate sul Fitbit Charge 3
Se associato ad un iPhone o uno smartphone Android (8.0+), Charge 3 consente di accettare o rifiutare chiamate in arrivo. Se lo smartphone utilizza una versione meno recente del sistema operativo Android è possibile rifiutare, ma non accettare, chiamate dal dispositivo. Da ricordare che non è possibile parlare nel dispositivo, accettando una telefonata bisogna rispondere alla chiamata dallo smartphone nelle vicinanze. Sul Charge 3, per accettare una chiamata bisogna toccare il segno di spunta sullo schermo del tracker; per rifiutare una chiamata bisogna toccare l'icona X per inviare il chiamante alla segreteria telefonica.

Fitbit Charge 3: schermata di una chiamata in arrivo, che si puo' accettare o rifiutare
Fitbit Charge 3: schermata di una chiamata in arrivo, che si puo' accettare o rifiutare

Per rispondere ai messaggi sul Fitbit Charge 3
E' possibile usare le risposte rapide per inviare risposte personalizzate a SMS e messaggi ricevuti da determinate app di messaggistica con Fitbit Charge 3. Questa funzionalità è disponibile attualmente su dispositivi associati a uno smartphone Android con Android 7.0 o successivo. I dispositivi associati a un iPhone possono rispondere a notifiche dell'app Fitbit, come messaggi, congratulazioni, provocazioni e richieste di amicizia. Le risposte rapide vengono attivate automaticamente per qualsiasi app supportata che invia notifiche dallo smartphone al dispositivo Fitbit Charge 3. Per ricevere e rispondere ai messaggio dal wearable lo smartphone deve essere nelle vicinanze con la funzionalità Bluetooth attivata.

Quando si riceve una notifica dallo smartphone, il dispositivo vibra. Per rispondere con una risposta rapida bisogna toccare la notifica sul Fitbit Charge 3; per visualizzare i messaggi recenti, bisogna scorrere il dito verso il basso dal quadrante orologio. Si puo' quindi toccare Rispondi o Risposte (se non c'è un'opzione per rispondere al messaggio, le risposte rapide non sono disponibili per l'app che ha inviato la notifica). E' quindi possibile scegliere una risposta dall'elenco di risposte rapide e toccare l'icona emoji (Immagine aggiunta dall'utente) per scegliere un emoji.

Le risposte rapide si possono personalizzare
Ogni app dispone di un elenco di 5 risposte rapide predefinite. Per modificare le risposte rapide bisogna entrare nel pannello dell'app Fitbit, toccare l'icona Account (Immagine aggiunta dall'utente) > immagine del dispositivo. Quindi, toccare Notifiche > Risposte rapide > l'app per cui modificare le risposte rapide. Per modificare le risposte rapide predefinite per tutte le app, toccare Risposte predefinite. Toccare la risposta da modificare e inserire il nuovo testo. Le risposte possono essere costituite da un massimo di 60 caratteri e anche da emoji. Toccare la freccia indietro per tornare all'elenco di app e salvare automaticamente le modifiche. Dopo la sincronizzazione del Fitbit Charge 3, la successiva volta che si riceve una notifica da tale app, la nuova risposta è inclusa nell'elenco di risposte rapide sul wearable. 

Fitbit Charge 3, come personalizzare le risposte rapide
Fitbit Charge 3, come personalizzare le risposte rapide
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?