Contenuti interattivi Netflix, cosa sono e come guardarli

Contenuti interattivi Netflix, cosa sono e come guardarli

Un contenuto interattivo di Netflix consente di scegliere i personaggi e creare la storia, ogni scelta cambia il corso degli eventi raccontati.

 

Dopo aver lanciato nell'estate del 2017 i racconti interattivi con il primo show 'Il gatto con gli stivali' a cui si sono aggiunti altri show interattivi a puntate oggi disponibili in questo formato, Netflix ha reso disponibile il suo primo film interattivo, Black Mirror: Bandersnatch, questo disponibile dal 28 dicembre 2018 in streaming sulla piattaforma.

Black Mirror: Bandersnatch è visibile solo con alcuni dispositivi di nuova generazione, tra cui smart TV recenti, la maggior parte dei lettori streaming multimediali, console per videogiochi, browser web nonché dispositivi iOS e Android aggiornati all'ultima versione dell'app di Netflix. Non è disponibile - ancora - su dispositivi come la Apple TV o Chromecast. 

Cosa sono i contenuti interattivi di Netflix.
Un contenuto interattivo di Netflix - identificabile dal tag rosso in alto a destra della locandina - consente di scegliere i personaggi e creare la storia, ogni scelta cambia il corso degli eventi raccontati, quindi è possibile guardare e riguardare il contenuto ogni volta che si vuole vedendo una storia sempre diversa. Potrebbe capitare di rivedere alcune scene uguali, perchè magari si torna indietro nella storia per una scelta sbagliata fatta. Il funzionamento è davvero semplice: quando si viene messi di fronte ad una scelta si hanno dieci secondi di tempo per scegliere una delle due opzioni proposte, ad esempio la prima scelta che si puo' prendere in Black Mirror: Bandersnatch è se il protagonista deve fare colazione con cereali 'Sugar Puffs' o 'Frosties' - se nessuna scelta viene fatta entro dieci secondi la storia prosegue con la scelta che viene autoselezionata. La scelta va effettuata o premendo l'opzione desiderata con il dito sui dispositivi touchscreen oppure con il telecomando del televisore sugli Smart TV.

Black Mirror: Bandersnatch, fai la tua scelta: Sugar Puffs o Frosties?
Black Mirror: Bandersnatch, fai la tua scelta: Sugar Puffs o Frosties?

Su quali dispositivi si possono guardare contenuti interattivi.
I contenuti interattivi sono disponibili su molti dei dispositivi più recenti, tra cui Smart TV, lettori per streaming, console per videogiochi e dispositivi iOS con la versione più aggiornata dell'app Netflix. I dispositivi Android con Android 6.11 o versioni successive supportano i contenuti interattivi, ma al momento è disponibile solo Stretch Armstrong: The Breakout come titolo interattivo. I dispositivi Chromecast, l'app Windows, i browser che utilizzano Silverlight e le Apple TV non supportano i contenuti interattivi al momento. Potrebbe essere necessario un aggiornamento del dispositivo per verificare che la TV disponga dell'app Netflix più aggiornata. Per la procedura di aggiornamento dell'applicazione su dispositivi iOS e Android, è sufficiente controllare dallo store del proprio smartphone di avere l'ultima versione dell'app Netflix installata su iPhone, iPad o iPod touch o dispositivo Android.

Se non hai un dispositivo compatibile.
Se si prova a riprodurre un contenuto interattivo di Netflix su un dispositivo non compatibile potrebbe essere mostrato un video che spiega cosa sono i contenuti interattivi di Netflix e quali sono i dispositivi su cui essi possono essere visti, invitando quindi lo spettatore a cambiare dispositivo per poterlo guardare. Per alcuni contenuti interattivi, invece, viene riprodotta una versione lineare del contenuto senza possibilità di effettuare scelte.

Quali contenuti interattivi si possono guardare su Netflix.
Diversi sono gli show a puntate interattivi originali disponibili nel catalogo di Netflix: Puss in Book: Trapped in an Epic Tale; Buddy Thunderstruck: The Maybe Pile; Stretch Armstrong: The Breakout; Minecraft: Story Mode; Minecraft: Story Mode (solo su dispositivi che supportano i contenuti interattivi, la versione lineare non è disponibile); Black Mirror: Bandersnatch (solo su dispositivi che supportano i contenuti interattivi, la versione lineare non è disponibile).

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?