YouTube Music suona sugli altoparlanti Sonos

YouTube Music suona sugli altoparlanti Sonos

In questa guida scopriamo i requisiti per ascoltare la musica da Youtube Music sugli altoparlanti Sonos dopo aver configurato l'account del servizio musicale in una delle app Sonos.

 

Youtube Music, il servizio di musica in streaming di Google, è da fine gennaio 2019 disponibile sugli altoparlanti Sonos. In questa guida scopriamo i requisiti per ascoltare la musica da Youtube Music sugli altoparlanti Sonos dopo aver configurato l'account del servizio musicale in una delle app Sonos (è disponibile per iOS, Android, Windows e MAC).

Cos'è YouTube Music?
YouTube Music è il servizio di musica in streaming di Google che consente di trovare facilmente la musica che si sta cercando e di scoprirne di nuova, con accesso a playlist e consigli in base al contesto, ai gusti personali e alle tendenze. Si possono trovare in YouTube Music migliaia di playlist, le versioni ufficiali di milioni di canzoni, album, artisti radio e altro, oltre a tutti i video musicali che le persone si aspettano da YouTube. 

YouTube Music suona su Sonos
YouTube Music è stato integrato nell'app Sonos, il che significa che è possibile gestire la musica del servizio musicale di Google direttamente, e ufficialmente, tramite le app di Sonos per dispositivi mobili, iOS e Andorid, e desktop, MAC e PC. La qualità audio è la stessa di quella disponibile tramite l'app Youtube Music, quindi in un formato compresso paragonabile all'MP3. 

Quali funzioni offre YouTube Music su Sonos.
Youtube Music è un servizio gratuito ma limitato, è possibile abbonarsi a Youtube Music Premium (9,99 euro al mese) per ascoltare senza annunci e sui dispositivi mobili anche offline e con lo schermo spento. E' necessario un abbonamento a YouTube Music Premium (o YouTube Premium o Google Play Music Unlimited che entrambi includono Youtube Music Premium) per utilizzare YouTube Music su Sonos. Non è disponibile Youtube Music nella versione gratuita su Sonons. Per chi non è abbonato, YouTube Music offre tramite Sonos la prova gratuita standard di 1 mese su youtube.com/musicpremium (bisogna impostare un metodo di pagamento per la prova gratuita, ma si puo' non rinnovare dal secondo mese), con gli utenti che sono idonei a questa promozione se non hanno utilizzato la versione di prova di YouTube Music o YouTube Premium negli ultimi 12 mesi.

Le sezioni di Youtube Music nell'app Sonos.
Consigliati
: in questa sezione si trovano suggerimenti di ascolto basati sui preferiti, con playlist consigliate sul mood oltre ai brani preferiti e all'ultima riproduzione pronta a partire.
Nuove uscite: in questa sezione è possibile trovare una raccolta della musica più fresca su misura e basata sui propri gusti. E' possibile ascoltare i brani e gli album appena pubblicati.
Top YouTube Charts: YouTube Charts sono il modo migliore per vedere cosa c'è di popolare nella musica in questo momento, cosa è di tendenza. La classifica Top 100 Canzoni cataloga le canzoni più popolari a livello globale ed è disponibile anche una playlist Top 100 locale su misura per le tendenze del proprio paese (in Italia c'è TOP 100 Italia).
Il tuo Mixtape: Questa playlist personalizzata presenta un mix dei propri brani preferiti e delle nuove canzoni che Youtube bensa possano piacere. È in costante aggiornamento.
Libreria: In questa sezione si possono trovare facilmente playlist, album e brani salvati nella libreria personale.

YouTube Music è disponibile in molti paesi, tra cui Italia. L'integrazione di Youtube Music nell'app Sonos è disponibile in tutti i Paesi in cui sono disponibili YouTube Music e YouTube Premium. YouTube Music è disponibile in Australia, Austria, Belgio, Brasile, Canada, Cile, Colombia, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Giappone, Lussemburgo, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Perù, Portogallo, Russia, Corea del Sud, Spagna, Svezia, Svizzera, Ucraina, Regno Unito, Stati Uniti.

Aggiungere YouTube Music a Sonos è semplice
- Su app Sonos per iOS o Android: dalla scheda Altro, tocca Aggiungi servizi musicali; seleziona YouTube Music dall'elenco; Seleziona Ho già un account; per completare l'aggiunta del tuo account, vai sul sito web https://www.google.com/device e inserisci il codice che viene visualizzato; inserisci il tuo nome utente e password o seleziona il tuo account se necessario, quindi segui le istruzioni visualizzate per completare l'aggiunta del tuo account.

- Su app Sonos per Mac o PC: seleziona Aggiungi servizi musicali dal pannello Musica; seleziona YouTube Music, quindi fai clic su Avanti; seleziona Ho già un account e fai clic su Avanti; per completare l'aggiunta del tuo account, fai clic su Autorizza e inserisci il codice che viene visualizzato; inserisci il tuo nome utente e password o seleziona il tuo account se necessario, quindi segui le istruzioni visualizzate per completare l'aggiunta del tuo account. 

A configurazione completata è possibile sfogliare il catalogo di Youtube Music direttamente nell'app Sonos e riprodurre la musica che si vuole sugli altoparlanti collegati - allo stesso modo di come si farebbe con altri servizio musicali configurati nell'app di Sonos.

Leggi anche: YouTube Music, servizio di musica in streaming: come funziona e quanto costa. Premium gratis per 3 mesi, poi 10 euro
Youtube Music su Sonos
Youtube Music su Sonos
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?