Amazon Music e Alexa: come creare e gestire playlist usando la voce

Amazon Music e Alexa: come creare e gestire playlist usando la voce

I clienti di Amazon Music possono creare la propria playlist o aggiungere una canzone che stanno ascoltando ad una raccolta già esistente, solo tramite comando vocale grazie ad Alexa.

 

Amazon ha migliorato l'integrazione tra il suo servizio di musica in streaming Amazon Music ed il suo assistente digitale Alexa, ed ora i clienti di Amazon Music possono creare la propria playlist o aggiungere una canzone che stanno ascoltando ad una raccolta già esistente, solo tramite comando vocale.

Da quando Amazon ha introdotto Alexa, la capacità di creare playlist è stata una delle richieste più frequenti dei clienti di Amazon Music. I feedback sono stati ascoltati ed Amazon Music adesso consente di creare nuove playlist o di arricchire quelle esistenti con i titoli che vengono riprodotti usando solamente la propria voce.

A partire da oggi è possibile iniziare a creare la propria playlist o aggiungere i titoli a una playlist esistente usando comandi come, ad esempio:
"Alexa, aggiungi questa canzone alla mia playlist";
"Alexa, aggiungi questa alla mia playlist";
"Alexa, aggiungi questa alla mia playlist “Studio”";
"Alexa, crea una nuova playlist da questa canzone";
"Alexa, crea una nuova playlist";
"Alexa, aggiungi questa canzone alla mia playlist romantica".

Il comando vocale va detto durante la riproduzione della canzone che si vuole aggiungere ad una playlist esistente o nuova.

Il supporto per creare e gestire le playlist di Amazon Music tramite Alexa è disponibile per gli abbonati ad Amazon Music Unlimited, il servizio di streaming musicale on-demand che consente di accedere a più di 50 milioni di brani tramite l'applicazione Amazon Music e Amazon Music per il Web al costo di 9,99 euro al mese. Chi ha un abbonamento ad Amazon Music Unlimited puo' ascoltare la musica di Amazon Music non solo sui dispositivi Echo ma anche su diversi altri tipi di dispositivi tra cui smartphone, tablet, PC/Mac e Fire. I clienti Amazon Prime possono usufruire dell’abbonamento annuale a 99 euro (risparmiando 2 mesi). Le famiglie possono risparmiare con l’abbonamento Family che a 14,99 euro al mese (o 149 euro/anno per i clienti Amazon Prime, con risparmio di 2 mesi) consente a fino a 6 account i vantaggi di un singolo account, tra cui consigli personalizzati e playlist raccomandate. Chi vuole ascoltare Amazon Music Unlimited su un dispositivo Echo puo' scegliere il piano Echo a 3,99 euro al mese.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?