Google Nest: Come migrare il proprio account Nest in un account Google

Google Nest: Come migrare il proprio account Nest in un account Google

Migrare il proprio account Nest ad un account Google è molto semplice e richiede solo pochi minuti: vediamo come fare e cosa c'è da sapere.

 

Google ha annunciato nello scorso mese di maggio, a I/O 2019, l'unione dei prodotti e servizi dei marchi Nest e Google 'sotto lo stesso tetto', col brand 'Google Nest'. Google aveva anche anticipato la possibilità per gli utenti Nest di migrare il proprio account Nest al proprio account Google esistente. Quel momento è arrivato. Migrare il proprio account Nest ad un account Google è molto semplice e richiede solo pochi minuti: vediamo come fare e cosa c'è da sapere.

"A maggio, Nest e Google Home si sono uniti come Google Nest per creare una casa più utile. E ora, il passo successivo ti coinvolge: a partire da oggi, puoi migrare il tuo account Nest su un account Google" ha annunciato Gilles Drieu, Engineering Director di Google Nest.

La migrazione di un account Nest ad un account Google offre nuovi vantaggi, come protezioni di sicurezza automatiche come rilevamento di attività sospette, verifica in due passaggi e controllo di sicurezza. Inoltre, i propri dispositivi e servizi Google Nest funzioneranno insieme. Ad esempio, se si possiede una Nest Cam e un Chromecast, si puo' semplicemente dire "Ok Google, mostrami la videocamera del cortile" per trasmettere lo streaming della videocamera alla TV senza alcuna configurazione aggiuntiva. C'è poi il vantaggio di poter accedere alle app Nest e Google Home con un solo account, con la sincronizzazione tra le app delle case e dei membri di una famiglia.

Gli utenti Nest, se non lo hanno già ricevuto, riceveranno un invito via email da Nest per eseguire la migrazione ad un account Google. Tuttavia, anche senza mail, è possibile migrare manualmente, semplicemente selezionando l'opzione "Accedi con Google" nella versione più recente dell'app Nest (per iOS e Android). Se si dispone già di un account Google che si utilizza per accedere a Google Home, basta selezionare questo account durante la migrazione del proprio account Nest. Se non si ha un account Google se ne deve creare uno nuovo. Gli utenti Nest per la prima volta possono direttamente utilizzare il loro account Google esistente per accedere all'app Nest.

Diventa quindi possibile utilizzare lo stesso account Google sia nell'app Nest che nell'app Google Home e con tutti gli altri prodotti Google.

Google ha lavorato con Amazon su una skill Nest aggiornata che funzionerà con Google Account, quindi se si vuole abilitare l'integrazione Alexa con Nest Thermostat o Nest Cam è possibile trovare e installare la skill 'Nest' dallo skill store dell'app Amazon Alexa.

Per spiegare il processo di migrazione di un account Nest ad un account Google, la società di Mountain View ha anche condiviso la video-guida che si puo' vedere qui sotto.

Come migrare il proprio account Nest in un account Google


Agli utenti che stanno utilizzando Works con Nest con altri partner è consigliato attendere per la migrazione del proprio account Nest l'invito a migrare via email. Se si decide di eseguire la migrazione prima di ricevere la e-mail, le integrazioni di Works con Nest non funzioneranno più e non sarà possibile recuperarle. Attualmente Google sta collaborando con i partner per fornire integrazioni simili tramite le routine di assistenza e quindi gli utenti interessati riceveranno il proprio invito via email a migrare quando queste integrazioni saranno pronte. Se non verrà eseguita la migrazione del proprio account Nest, le integrazioni esistenti di Works con Nest continueranno a funzionare.

Per riuscire a trovare la nuova opzione 'Accedi con Google' nell'app Nest per iOS e Android, assicurarsi che questa sia aggiornata alla piu' recente versione disponibile.

Come creare un account per Nest

1) Scarica l'app Nest sul telefono o sul tablet dall'Apple App Store o da Google Play.
2) Nella schermata iniziale dell'app Nest, seleziona Accedi con Google.
3) Se hai un Account Google, ti verrà chiesto di utilizzarlo per accedere. Seleziona Continua.
4) Seleziona l'Account Google che vuoi utilizzare nell'app Nest oppure seleziona Utilizza un altro account se disponi di un account esistente non incluso nell'elenco.
5) Dovrai consentire all'app Nest di accedere a dati specifici dal tuo Account Google. Seleziona Informazioni info button per ulteriori informazioni sui dati che verranno condivisi. Seleziona Consenti.
6) Ti verrà chiesto se hai già un Account Nest di cui non hai eseguito la migrazione. Se stai creando un nuovo account, seleziona No.
7) Leggi e accetta i Termini di servizio di Google integrati dai Termini di servizio di Nest, seleziona Continua.
8) Segui le istruzioni nell'app per configurare la tua casa. 

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni