Twitter, come aggiungere Reazioni nei Messaggi Diretti

Twitter, come aggiungere Reazioni nei Messaggi Diretti

È possibile aggiungere facilmente una reazione in forma di emoji a un Messaggio Diretto di Twitter, sia al testo sia ai contenuti multimediali allegati.

 

Twitter ha introdotto una nuova funzionalità nei DM: la possibilità di aggiungere una reazione in forma di emoji a un Messaggio Diretto. 

Una novità positiva per gli utenti di Twitter ma non una novità assoluta: già da qualche tempo Facebook consente ai suoi utenti di aggiungere reazioni ai messaggi privati (Messenger).

Come aggiungere una reazione in forma di emoji a un Messaggio Diretto su Twitter

I messaggi diretti di Twitter sono i messaggi privati che si possono scambiare gli utenti di Twitter. È ora possibile aggiungere facilmente una reazione in forma di emoji a un Messaggio Diretto di Twitter, cosa possibile sia al testo sia ai contenuti multimediali allegati.

Per aggiungere una reazione bisogna premere sul pulsante 'Aggiungi reazione' o toccare due volte il messaggio e scegliere un emoji dalla finestra pop-up.

E' possibile annullare una reazione in qualsiasi momento, verrà rimossa dal messaggio per tutti i partecipanti.

E' possibile premere una reazione in una conversazione per vedere chi ha reagito al messaggio.

Tutti i partecipanti alla conversazione ricevono una notifica ogni volta che una nuova reazione viene aggiunta ad un messaggio.

Gli utenti che utilizzano una versione precedente dell'app Twitter per iOS o Android che non supporta le reazioni ai messaggi vedono le reazioni come messaggi di testo.