Netflix, come proteggere un profilo con PIN di blocco

Netflix, come proteggere un profilo con PIN di blocco

Vediamo come limitare l'accesso ad un profilo specifico del proprio account Netflix, proteggendolo con un PIN di Blocco profilo.

 

Netflix ora consente di proteggere ogni profilo con un proprio PIN, il che significa che condividendo l'account con altre persone, queste non possono accedere al profilo di un altro utilizzatore se protetto da PIN.

Netflix ha il piano 'Standard' da 11,99 euro/mese che consente la visione su 2 schermi alla volta, mentre il piano 'Premium' da 15,99 euro/mese consente la visione su 4 schermi alla volta. In questo modo, in famiglia, ciascuno è libero di vedere quello che vuole quando vuole - il padre può guardarsi Narcos sul televisore in cucina, la moglie può vedere la sua serie preferita in salotto mentre il bambino guarda i Trolls sul tablet. Il bello di Netflix è che consente di gestire più profili per account, cosi' ciascun utilizzatore ha i contenuti personalizzati in base ai propri gusti e interessi, e viene tenuta memoria dei punti in cui si interrompono le visioni. Tuttavia, chi ha accesso all'account può uscire dal proprio profilo e passare ad un altro, quindi può vedere cosa sta guardando un altro utilizzatore. A partire da oggi, se un profilo viene protetto dal PIN, solo chi lo conosce può entrarci.

La possibilità di aggiungere un PIN ad un profilo Netflix è parte di una nuova serie di filtri introdotti da Netflix ad Aprile 2020 pensati per le famiglie.

Non è raro che i bambini con la tecnologia siano più bravi dei genitori. Se un bambino impara come cambiare profilo su Netflix, gli basta un attimo per passare dal suo profilo 'Bambino' a quello di un genitore per avere accesso a contenuti non adatti alla sua età. Ma oltre alla protezione di ciascun profilo con un PIN per impedire che i bambini vi accedano, i genitori adesso possono personalizzare il profilo dei propri bambini utilizzando i filtri per rimuovere i titoli non adatti alla loro età. Questi filtri si basano sulla classificazione dei contenuti ma è possibile rimuovere singoli film e serie in base al titolo.

E' possibile controllare le impostazioni di ciascun profilo nella sezione "Profili e filtro famiglia" delle impostazioni dell'account Netflix, accessibile dall'app Netflix o via web su netflix.com (dopo aver eseguito l'accesso, premere in alto a destra l'immagine del profilo, poi premere su 'Account').

All'interno dello spazio dove si può gestire l'account, ricordiamo, è anche possibile vedere la cronologia dei contenuti guardati, quindi i genitori possono qui visualizzare i contenuti guardati dai bambini all'interno del profilo creato per loro. Infine, è anche possibile disattivare la riproduzione automatica nei profili per bambini.

Per aggiungere un PIN ad un profilo:
- Accedi alla pagina Account da un browser web.
- Apri le impostazioni 'Profili e filtro famiglia' per il profilo da bloccare.
- Modifica l'impostazione 'Blocco profilo'.
- Inserisci la password dell'account Netflix.
- Seleziona la casella per accedere al profilo selezionato con un 'PIN obbligatorio'.
- Per disattivare il PIN, deseleziona la casella.
- Inserisci quattro cifre per creare il PIN di 'Blocco profilo'. A meno che si utilizzi un dispositivo non supportato, per accedere al profilo o riprodurre i titoli scaricati da quel profilo sarà necessario inserire il PIN scelto.
- Se vuoi richiedere l'inserimento di un PIN ogni volta che viene aggiunto un nuovo profilo all'account, seleziona 'PIN obbligatorio per aggiungere nuovi profili'.
- Seleziona 'Invia'.

Netflix, come proteggere il profilo con PIN
Netflix, come proteggere il profilo con PIN
 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni