Netflix, il Blocco Schermo su smartphone e tablet a cosa serve

Netflix, il Blocco Schermo su smartphone e tablet a cosa serve

Attivando la funzione il player evita di mostrare i controlli con i tocchi accidentali.

 

Il player di Netflix sui dispositivi mobili, a partire da smartphone e tablet Android, è stato aggiornato per introdurre una nuova funzionalità: Blocco/Sblocco schermo.

Avviando un qualsiasi contenuto nell'app mobile di Netflix si può notare il pulsante 'blocco schermo' con l'icona di un lucchetto aperto. Cosa fa questo pulsante? Premendolo si blocca lo schermo, nel senso che il player evita di mostrare i controlli con i tocchi accidentali che potrebbero essere fatti mentre è in corso la riproduzione del contenuto.

Come bloccare lo schermo durante la visione di Netflix su Android
Come bloccare lo schermo durante la visione di Netflix su Android

Dopo avere attivato il blocco schermo nell'app mobile di Netflix viene mostrato per pochi secondi come fare per sbloccare lo schermo: basta premere lo schermo, quindi l'icona con il lucchetto chiuso (vedi immagine sotto) e poi di nuovo confermare premendo 'sbloccare i controlli?'. Dopo la conferma i controlli tornano nuovamente visibili.

Mentre lo schermo è bloccato vengono nascosti i pulsanti avanti/indietro/la barra di riproduzione/pausa ma restano disponibili i gesti, quindi è possibile il pinch-to-zoom per guardare a schermo intero e uscire dalla modalità di schermo intero.

Come sbloccare lo schermo durante la visione di Netflix su Android
Come sbloccare lo schermo durante la visione di Netflix su Android

L'utilità di questa nuova funzionalità non la conosciamo. Il poter toccare lo schermo per vedere a che punto è la riproduzione è comodo, e se si blocca lo schermo servono tre tocchi per poter vedere a che punto è la riproduzione. Inoltre, se si guarda qualcosa su Netflix è logico presumere che non si sta correndo all'aria aperta, quindi è difficile credere che si possano fare dei tocchi accidentali di continuo.

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni