Arlo lancia le Anteprime Animate nelle notifiche intelligenti: come funzionano e si attivano

Arlo lancia le Anteprime Animate nelle notifiche intelligenti: come funzionano e si attivano

Le anteprime animate di Arlo sono dei brevi video riepilogativi visualizzati nelle notifiche intelligenti, consentono di conoscere rapidamente l'azione principale in un evento.

 

Arlo Technologies, il noto marchio di videocamere completamente wireless connesse a internet, ha aggiornato la sua applicazione per Android e iOS per introdurre la nuova funzionalità chiamata "Anteprima Animata" (Animated Preview). E' disponibile come parte dell'aggiornamento dell'app Arlo per iOS versione 3.2, rilasciata il 12 aprile 2021, e dell'app Arlo per Android versione 3.2 rilasciata il 9 aprile 2021. Da entrambi i changelog leggiamo: "Anteprima animata: acquisisci una migliore comprensione di ciò che ha attivato un evento. Visualizza un breve riepilogo video dalla schermata di blocco del telefono per determinare se è necessario eseguire un'azione. Disponibile per gli utenti Arlo Smart".

Disponibile solo per gli utenti abbonati ad un piano Arlo Smart, che abilita le notifiche intelligenti di Arlo, 'Anteprima animata', quando abilitata, permette di vedere ancora meglio il movimento che ha rilevato la videocamera: direttamente nella notifica intelligente espansa nella schermata di blocco viene mostrata non più una immagine statica del movimento ma una GIF animata. Ciò è utile se si desidera visualizzare rapidamente l'evento dalla notifica senza aver bisogno di sbloccare il telefono o aprire l'app Arlo. Sui dispositivi Android, l'anteprima animata viene mostrata anche espandendo la notifica nella barra delle notifiche, quindi non è un'esclusiva della schermata di blocco.

L'anteprima animata è opzionale, nelle impostazioni di Arlo Smart della singola videocamera nell'app Arlo è possibile abilitare o meno questa funzionalità. Se disabilitata l'opzione 'Anteprima animata', si continuerà a vedere immagini statiche degli eventi rilevati all'interno delle notifiche intelligenti.

Per visualizzare un'anteprima animata su iOS, basta scorrere una notifica Arlo verso sinistra e premere su 'Visualizza' oppure bisogna tenere premuta la notifica intelligente. Per visualizzare un'anteprima animata su Android, basta espandere una notifica intelligente Arlo.

Da notare che Arlo crea l'anteprima animata dopo che la videocamera termina la registrazione dell'evento di movimento, ma questo non significa che la notifica arriva più tardi: Arlo continua ad inviare la notifica intelligente con una immagine statica, proprio come prima, poi quando l'immagine animata sarà pronta e disponibile la stessa notifica verrà aggiornata in automatico con l'aggiunta dell'animazione. 
Come attivare o disattivare Anteprima animata di Arlo
Come attivare o disattivare Anteprima animata di Arlo

Come attivare o disattivare Anteprima animata di Arlo

Per abilitare o disabilitare l'anteprima animata nell'app Arlo:
- Avvia l'app Arlo o accedi a my.arlo.com.
- Segui il percorso Impostazioni> Notifiche intelligenti.
- Seleziona la tua videocamera Arlo con abbonamento Arlo Smart.
- Scorri verso il basso fino alla sezione OPZIONI AVVISI.
- Seleziona lo switch sulla destra dell'opzione 'Anteprima animata' (verde = attiva).
- L'impostazione viene salvate automaticamente (non bisogna premere un 'salva').