Android, come Disattivare le notifiche di aggiornamento App

Android, come Disattivare le notifiche di aggiornamento App

Guida su come Disattivare le notifiche degli aggiornamenti delle app Android. Possiamo disabilitare le notifiche che informano quando sono disponibili aggiornamenti delle app e quando le app vengono aggiornate automaticamente: come fare.

 

Se avete un telefono o tablet Android, e magari anche molte applicazioni installate, potreste far parte della categoria di utenti che trovano fastidioso ricevere di continuo le notifiche relative alle applicazioni che devono essere aggiornate, o applicazioni che sono state aggiornate automaticamente - sappiate che queste notifiche si possono disattivare, ed ora vi guidiamo su come fare.

Disattivare le notifiche degli aggiornamenti delle app Android è facile e richiede pochi passaggi.
Per prima cosa, bisogna cercare a aprire l'app Play Store sul dispositivo. Successivamente, dalla schermata iniziale del Play Store, toccare l'icona del menu (le tre righe orizzontali) che si trova in alto a sinistra al fianco della ricerca, quindi cliccare su 'Impostazioni'. A questo punto si apre un sotto-menu Impostazioni, in cui è possibile notare due opzioni relative alla voce 'Notifiche': "Aggiornamenti delle app disponibili" che informa quando sono disponibili aggiornamenti delle app, e "App aggiornate automaticamente" che informa quando le app vengono aggiornate automaticamente. Entrambe queste voci sono selezionate per impostazione predefinita, e siamo liberi di deselezionarle a nostro piacimento. È possibile disattivare rapidamente (o riattivare) qualsiasi opzione solo cliccando nel riquadro dove compare la spunta (se c'è la spunta vuol dire che la notifica è attiva).

passaggi per Disattivare le notifiche degli aggiornamenti delle app Android
passaggi per Disattivare le notifiche degli aggiornamenti delle app Android

Ricapitolando, ecco i passaggi per disattivare le notifiche degli aggiornamenti delle app Android:

- cercare aprire l'app Play Store sul dispositivo;
- aprire l'app Play Store;
- dalla schermata iniziale del Play Store, toccare l'icona del menu che si trova in alto a sinistra;
- cliccare su 'Impostazioni';
- deselezionare "Aggiornamenti delle app disponibili" che informa quando sono disponibili aggiornamenti delle app;
- deselezionare "App aggiornate automaticamente" che informa quando le app vengono aggiornate automaticamente.

E in piu'... nella stessa schermata del sotto-menu è possibile disattivare gli aggiornamenti automatici per le applicazioni Android. In tal caso, dovrete aggiornare le applicazioni manualmente, e così potrete controllare esattamente quali novità gli aggiornamenti stanno introducendo prima di installarli. 

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?