Come avere Always On Display di Galaxy S7 e LG G5 su altri telefoni Android

Come avere Always On Display di Galaxy S7 e LG G5 su altri telefoni Android

Grazie ad una nuova app la funzione Always-On dei nuovi Galaxy S7 e LG G5 si puo' avere su qualsiasi smartphone Android (almeno 4.3), meglio se con display Super Amoled.

 

Vi siete invaghiti della nuova funzione Always-On del display dei nuovi Samsung Galaxy S7, S7 edge, e LG G5? Vi piacerebbe avere anche sul vostro smartphone una schermata 'sempre attiva' che vi mostra orario, notifiche e altre informazioni anche quando lo smartphone non è attivo ed evitare lo sblocco del telefono solo per sapere che ore sono?

C'è un'app per dispositivi Android che permette di avere la funzione Always-On su qualsiasi smartphone con il sistema operativo mobile di Google aggiornato alla versione 4.3 o successive. L'app si chiama 'Always On Display From S7 G5'.

Non è la prima app che permette di mantenere informazioni sempre visibili sullo schermo, ad esempio citiamo la popolare NoLED, ma 'Always On Display From S7 G5' come si puo' intuire dal nome stesso è nata proprio per emulare le funzioni disponibile sui nuovi top di gamma di Samsung e LG.

Visto che l'autonomia della batteria è importante e ci troviamo di fronte ad un'app il cui scopo è mantenere lo schermo sempre attivo, sappiate che questo genere di app è consigliato esclusivamente sui telefoni con un display AMOLED, ossia un display i cui pixel possono spegnersi del tutto se non in uso (quindi quando si riproduce il nero). Infatti, negli schermi LCD tradizionali, per illuminare una piccola arena dello schermo (immaginate di volere solo l'orario visibile sullo schermo) in realtà la retroilluminazione resta attiva in tutta l'ampiezza dello schermo, non restano accesi solo i pixel che mostrano l'ora; al contrario, un pannello AMOLED è in grado di spegnere i pixel che non servono. Nel secondo caso il consumo della batteria si riduce notevolmente - è logico quindi che uno schermo LCD con retroilluminazione sempre accesa consuma di piu'.

Fatte le dovute spiegazioni, l'applicazione 'Always On Display From S7 G5' non si limita a portare l'orologio del Galaxy S7 o di LG G5 sul display di altri telefoni Android, ma porta con sè anche il supporto per alcune gesture, come un "doppio tocco per attivare lo schermo" oppure si puo' impostare lo spegnimento dello schermo in automatico quando il telefono è in tasca o in borsa (questo solo per i dispositivi con sensore di prossimità).

Lo sviluppatore RttiLink promette l'aggiunta di ulteriori caratteristiche prossimamente, tra cui la possibilità di vedere lo stato di carica della batteria sullo schermo, una serie di immagini selezionate dalla galleria, notifiche da varie app, la possibilità di scegliere font, e altro ancora.

Cosa importante è che 'Always On Display From S7 G5' è un'app gratuita, ora disponibile nel Play Store. 

Queste le features gia' disponibili nell'app:
- skin Samsung Gear S2 Watchface;
- 'KNOCK' screen on (doppio tap per attivare lo schermo) come nei dispositivi della serie LG G;
- È possibile selezionare il colore del testo che si desidera;
- Schermo si spegne automaticamente quando il telefono è in tasca o in borsa (questa funzione è disponibile solo per i dispositivi che dispongono di un sensore di prossimità) per ridurre il consumo della batteria;

Queste le features prossimamente disponibili nell'app:
- Visualizzazione Livello batteria;
- Scelta se visualizzare immagini;
- Mostrare notifiche;
- Possibilità di selezionare le informazioni da visualizzare sullo schermo;
- Scelta Font caratteri;
- Molte altre skins (temi).

Leggi anche: Display Always On su Galaxy S7, schermo sempre attivo
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?