Always On Display come si Disattiva su Galaxy S7 e LG G5

Always On Display come si Disattiva su Galaxy S7 e LG G5

 

Anche se molti utenti trovano la nuova funzione Always On Display introdotta da Samsung in Galaxy S7 e LG in G5, per molti altri non serve e forse non sanno che possono disattivarla: in questa guida spieghiamo come.

Always On Display è una funzionalità utile che mantiene una piccola porzione del display sempre attiva per mostrare informazioni come notifiche, orario, e altro, anche quando il telefono viene messo in standby. Molti utenti ritengono che Always On Display è utile per sapere se ci sono chiamate perse, messaggi non letti o altri tipi di notifiche, ma utenti che magari hanno uno smartwatch e gia' hanno accesso direttamente al polso alle stesse informazioni che possono essere mostrate sullo schermo dello smartphone, avere l'opzione Always On Display attiva è solo uno spreco di batteria, in quanto per il telefono è sempre pronto a notificare eventuali aggiornamenti.

A seguire spieghiamo quindi come disabilitare (o riattivare) Always On Display sia sul Samsung Galaxy S7 che su LG G5.

Always On Display su Samsung Galaxy S7

Nota: la funzionalità Always On Display su Samsung Galaxy S7 viene disattivata in automatico quando la batteria scende al di sotto del 5%.


Leggi anche: Display Always On su Galaxy S7, schermo sempre attivo

METODO A

Potete impostare il dispositivo in modo da visualizzare delle informazioni, come un orologio, un calendario o un'immagine sullo schermo, quando questo è spento.

Nel menu Impostazioni, toccate Schermo > Always On Display e toccate il cursore per attivare/disattivare questa funzione.

A questo punto messo il cursore su 'off' la funzione è disattiva.

Per riattivare la funzione, eseguire un tap sullo stesso cursore e quindi toccatere Contenuto da visualizzare e selezionare un elemento da visualizzare tra:

• Orologio: consente di selezionare uno stile orologio e un'immagine di sfondo.
• Calendario: consente di selezionare uno stile di calendario.
• Immagine: consente di selezionare un'immagine da visualizzare sullo schermo quando questo è spento.
Quando lo schermo è spento, il dispositivo visualizzerà le informazioni selezionate.

METODO B

Samsung permette di disattivare Always On Display anche dal centro notifiche: prima di tutto, scorrere verso il basso con due dita per aprire ed espandere il riquadro con le funzionalità rapide, quindi cercare l'icona Always On Display e farci un tap sopra - quando illuminata di verde significa che è attiva, quando spenta significa che è disattivata.
 

Always On Display su LG G5

A differenza di Samsung, LG non permette di attivare/disattivare la funzione Always On Display in maniera reattiva, ma bisogna entrare per forza in Impostazioni>Display: qui bisogna toccate il cursore della voce 'Always On Display' per attivare/disattivare la funzione.
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?