Google Maps su Android: come diventare beta tester e provare nuove funzioni in Anteprima

Google Maps su Android: come diventare beta tester e provare nuove funzioni in Anteprima

E' possibile essere tra i primi a provare in anteprima le funzioni sperimentali di Maps per Android, diventando tester della versione beta di Maps attraverso il Play Store.

 

Google ha lanciato un programma di beta testing per il l'app Maps per dispositivi Android.

Per essere tra i primi a provare in anteprima le funzioni sperimentali di Maps per Android, è possibile iscriversi per diventare un tester di Maps attraverso il portale Play Store.

Attenzione: usando l'app Maps in versione beta, come qualsiasi altra app in test, potrebbero presentarsi bug e altri problemi durante l'utilizzo dell'app. Pertanto, se state usando Maps per Android in beta e durante una navigazione vi si chiude il programma o riavvia il telefono, non bisogna lamentarsi ma piuttosto contribuire al migliorare l'app lasciando un feedback a Google spiegando cosa è successo.

Per diventare beta tester di Google Maps per Android bisogna scaricare l'app ufficiale da questo indirizzo: https://play.google.com/apps/testing/com.google.android.apps.maps

Questo è l'invito ufficiale che si riceve da Google prima di scaricare Google Maps per Android in beta:

Google Inc. ti ha invitato a partecipare a un programma di test di una versione non ancora rilasciata dell'app Maps. In qualità di tester, riceverai un aggiornamento che include una versione di test dell'app Maps. Tieni presente che le versioni di test potrebbero essere instabili o presentare alcuni bug. Invia i tuoi feedback a Google Inc. utilizzando le sue informazioni di contatto: https://support.google.com/maps/answer/3094045.

Cosa comporta essere beta tester di Maps per Android? Oltre ad accettare la possibilità di incombere in bug e problemi legati all'app (come il blocco dell'app, riavvio del telefono da solo o altro) si possono provare in anteprima le funzionalità che Google ha intenzione di introdurre nell'app Maps per Android, prima che vengano inserite nella versione finale disponibile a tutti. Non è detto che tutte le funzionalità che si testano saranno poi inserite nella versione finale: spetta proprio ai tester con i loro feedback promuovere o bocciare le funzioni che provano.

Google Maps per Android beta
Google Maps per Android beta

Una volta che siete diventati tester di Google Maps per Android, per inviare feedback direttamente a Google:

da computer:
- Apri Google Maps e assicurati di avere eseguito l'accesso.
- In alto a sinistra, fai clic sul menu (icona tre strisce orizzontali).
- Fai clic su Invia feedback.
- Nota, Se utilizzi Maps in modalità Lite, visualizzerai Invia feedback generale.
- Seleziona Altro feedback.
- Per aggiungere uno screenshot al feedback, segui le istruzioni.
- Fai clic su Invia.

dallo smartphone o tablet Android:
- Apri l'app Google Maps maps.
- Tocca il menu (icona tre strisce orizzontali).
- Tocca Invia feedback > Invio di feedback sull'app.

E' anche possibile scuotere il telefono o tablet per inviare un feedback: in questo modo, viene acquisito uno screenshot della schermata di Google Maps, per aiutare Google a capire il possibile problema. Se non è necessario, si puo' rimuovere lo screenshot prima di inviare il feedback.

Quando si invia un feedback a Google, in questo caso per l'app beta di maps per Android, è consigliato essere il più specifici possibile sul problema riscontrato: più informazioni si inviano a Google, più è probabile che si riesca a risolvere il problema.

Google Maps per Android
Google Maps per Android
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?