Le migliori app di Android per scattare e modificare foto

Le migliori app di Android per scattare e modificare foto

 

Quanti di voi hanno acquistato uno smartphone solo per telefonare o navigare su internet?

Non prendiamoci in giro! Oggi giorno un telefono può essere utilizzato per scattare delle bellissime foto ad elevata qualità, paragonabili anche alle foto scattate con le fotocamere compatte. I sensori e gli obbiettivi degli smartphone, ma anche i software di acquisizione, installati sui più moderni smartphone permettono di scattare foto e di condividerle in pochi attimi sui social network agli amici e ai propri contatti.

Non solo: ci sono delle vere e proprie App specifiche per l'editing delle fotografie, che permettono un editing accurato e sempre più preciso, oltre l'applicazione di effetti unici e davvero molto cool.

Vediamo quali sono le migliori App per scattare e modificare foto con il nostro dispositivo Android.

VSCO

VSCO è una tra le app più popolari sul Play Store che permette sia di scattare sia di editare le fotografie con il cellulare. E' un App gratuita integrabile con dei pacchetti a pagamento (filtri e funzionalità) molto fluida e utile: permette di applicare dei filtri sulle immagini e di modificare ogni singolo dettaglio in pochi semplici click grazie ad un'interfaccia davvero semplice. E' un programma davvero bello che offre soluzioni quasi professionali. Una volta eseguito l'editing, potrete subito condividere lo scatto con i vostri amici attraverso i più famosi Social Network.

Instagram
Instagram

Instagram

Chi non conosce Instagram, il social che permette di editare le foto, utilizzare dei filtri e di condividere le foto nel mondo grazie a dei Tag? Non è un vero e proprio porgramma di editing, ma la sua semplicità hanno fatto di lui uno dei programmi più utilizzati per il post-editing. In pochi click sullo schermo touch potrete bilanciare luci e ombre, controllare il contrasto, sfocatura e nitidezza e inserire degli effetti unici. Completato l'editing potrete salvare in locale la foto o condividerla alla community di Instagram, utilizzando dei Tag per la ricerca. Le vostre foto verranno così salvate nel vostro profilo e potranno essere ricercate via Tag o via Link diretto.

Camera Fv5
Camera Fv5

Camera FV-5

Questa app ha un'interfaccia che simula quella delle più famose Reflex professionali. Potrete impostare alcune funzionalità già al momento in cui scattate la foto o farvi aiutare dal software stesso per l'ottimizzazione. Anche in questo programma potrete utilizzare una larga galleria di effetti da applicare all'immagine e correggere alcuni dettagli. L'app costa circa 3€ (è disponibile anche la versione gratuita con funzioni ridotte Camera FV-5 Lite) ed è un must per tutti gli appassionati di fotografia digitale che vogliono portarsi con seè un dispositivo sempre pronto per immortalare gli attimi più belli e interessanti.

Snapsed
Snapsed

SnapSeed

Questa applicazione è offerta da Google e permette di modificare le foto in maniera molto professionale in pochi passaggi. L'interfaccia è molto versatile e permette a chiunque di modificare facilmente le immagini. Potrete scattare la vostra fotografia direttamente dall'app e controllare se il bilanciamento, la luminosità e il contrasto siano già buoni al momento dello scatto. Il sistema ottimizzerà per voi la foto fin dall'inizio, ma potrete sempre applicare delle correzioni o dei filtri gratuiti nella fase del post editing.

Adobe Photoshop Express
Adobe Photoshop Express

Adobe Photoshop Express

La versione mobile del celeberrimo programma di editing immagini professionale è sbarcato già da qualche anno nel settore mobile, con una versione semplificata: anche qui potrete editare facilmente e in maniera professionale le vostre immagini. Inizialmente potrete ritagliare, ruotare o raddrizzare la foto, per poi applicare filtri veloci, effettuare dei fix (occhi rossi, disturbo, ecc...) e inserire cornici ed elementi decorativi. Sistemata la vostra foto, potrete condividerla con i vostri amici!

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?