Pokemon Go: Come giocare, installare e iscriversi a Pokemon Go

Pokemon Go: Come giocare, installare e iscriversi a Pokemon Go

Pokemon Go: Una guida completa per imparare a giocare a Pokemon Go con informazioni e consigli su Pokemon, palestre e tanto altro ancora.

 
 Per iniziare a giocare a Pokemon Go bastano due semplici azioni: scaricare l'applicazione sul proprio smartphone e poi accedere al gioco.

Non è necessario iscriversi in quanto è possibile utilizzare un normale account Google come per esempio quello che avete già creato per usare una casella di posta Gmail.
In alternativa, se non volete usare il vostro account Google potete crearne uno direttamente dalla fase di registrazione.

Una volta effettuato l'accesso potrete personalizzare il vostro profilo con il vostro nickname cosi come personalizzare il vostro personaggio.

Una volta avviato il gioco, bisognerà catturare uno dei Pokemon proposti tra Charmander, Squirtle e Bulbasaur. Questa fase serve principalmente per imparare le regole di base del gioco. Troverete infatti una sorta di demo dimostrativa che vi spigherà passo passo come giocare.
Pokemon Go
Pokemon Go

Pokemon Go: Come catturare i Pokemon

Per catturare un Pokemon dovrete semplicemente lanciargli contro la Poke Ball tramite un comando tap. La Palla va lanciata con la giusta forza e direzione in modo da colpire il bersaglio per poterlo cosi conquistare.

Finita la fase di training, inizia il gioco vero e proprio. I Pokemon sono dislocati ovunque e compaiono in base a tanti fattori tra i quali la posizione sulla mappa e l'orario. Come forse sapete già, ci sono Pokemon comuni e altri molto più rari.

La prima logica intuita è che in base alle diverse aree si trovano Pokemon d'acqua, di terra o di fuoco. Se nella mappa vi trovate vicino ad un lago o ad un fiume compariranno più spesso Pokemon d'acqua.

Ogni tipologia e livello di Pokemon richiede più o meno abilità di gioco. Alcuni Pokemon si catturano facilmente mentre altri sono più impegnativi.
Ci sono poi alcuni bonus che vi potrebbero aiutare a conquistare i Pokemon più ostici come la Mega Ball da utilizzare per i Pokemon rari o leggendari.

Per capire quanto è forte un Pokemon che state per catturare, basterà guardare il colore del cerchio attorno ad esso. Il colore verde è per i Pokemon base mentre man mano che la difficoltà cresce, colore verde lascerà il passo a quello rosso. La difficoltà di cattura riguarda al lancio da fare. Per i Pokemon facili basta indirizzare la Pokeball a velocità media e centrare l'obiettivo anche sfiorandolo mentre per i Pokemon più temerari dovrete lanciare la palla con forza e centrarli alla perfezione.

Le uova dei Pokemon possono essere raccolte e si schiuderanno solamente dopo aver camminato per un certo periodo di tempo.

Il lancio delle Pokeball genera punti esperienza utili per aumentare di livello: Il lancio di una palla curva genera 10 punti, mentre i punti possono arrivare a 100 per un lancio eccellente. Per lanciare una palla curva bisogna creare un cerchio con il dito nella palla prima di lanciarla.

Una volta catturato il vostro Pokemon dovrete impegnarvi per farlo evolvere di punteggio per renderlo più forte e completo.  Per fare questo dovrete iscrivervi ad una Palestra, una sorta di team disponibile dal quinto livello in poi.
Pokemon Go
Pokemon Go

Pokemon Go: Come funzionano le Palestre

Le palestre sono create dai giocatori di livello più elevato e sono identificate in un luogo fisico per esempio un parco giochi, un centro commerciale o altro ancora. Non è possibile creare una palestra se è già presente un altro team: in questo caso, o sfidate il team per conquistare il posto oppure vi associate al team stesso.

Per accedere ad una Palestra vi dovrete trovare entro un certo raggio di azione. Il leader della palestra è identificato dal punteggio maggiore del Pokemon a disposizione oppure in base al punteggio dei giocatori.

Anche le palestre hanno dei punteggi che aumentano o diminuiscono in base ai partecipanti, ai loro livelli e in base alle battaglie vinte o perse. Più alto è il prestigio di una Palestra maggiore sarà l'azione benefica per i vostro Pokemon.

Ogni giocatore può mettere un solo Pokemon per volta in palestra.

Come Funzionano Le Battaglie tra Pokemon

Durante le battaglie dei Pokemon, la lotta è interamente automatizzata, quindi dovrete far ricorso alla conoscenza dei Pokemon per sfidare correttamente gli avversari. L'unica possibilità che avete di interazione riguarda la possibilità di schivare gli attacchi cosi come schierare i Pokemon migliori in base al gioco di difesa o attacco e decidere le mosse di attacco.

La battaglia avviene in tempo reale e quindi sarà importante essere veloci e rapidi nel fare le mosse.
In caso di sconfitta, i Pokemon torneranno nel vostro Deck per essere curati.

Per guarire un Pokemon avete 3 alternative: usare la pozione viola, accedere al gioco generando cosi 1 punti vita per ogni accesso e la evoluzione stessa che permette di recuperare tutti i punti vita.
Pokemon Go Plus
Pokemon Go Plus

Come funziona il Braccialetto Pokemon GO Plus

Per i fan più sfegatati esiste anche il braccialetto Pokemon GO Plus, uno smartband personalizzato con la grafica tipica del gioco che vibra ogni qualvolta vi troverete vicino ad un Pokemon. A quel punto basterà prendere lo smartphone e individuarlo.
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?