Garmin Fenix 5 Plus, serie di smartwatch GPS multisport

Garmin Fenix 5 Plus, serie di smartwatch GPS multisport

Tre smartwatch GPS multisport di Garmin lanciano la linea Fenix 5 Plus con prezzi da 699,99 euro.

 

Garmin ha lanciato la nuova serie Fenix 5 Plus di smartwatch GPS multisport robusti che offrono analisi delle metriche di prestazione sportiva, cartografia integrata, musica e altro ancora. I tre modelli della serie sono 5S Plus, 5 Plus e 5X Plus.

Gli smartwatch della serie Fenix 5 Plus offrono funzioni per migliorare il proprio stato di forma e anche mappe per l'orientamento e 4GB di spazio per caricare musica e ascoltarla durante l'allenamento. Presenti anche il sensore di frequenza cardiaca da polso Garmin Elevate e la soluzione di pagamento contactless Garmin Pay.

Gli smartwatch della serie Fenix 5 Plus integrano le mappe TopoActive per un facile orientamento e per runner e ciclisti vengono generati percorsi Trendline sulla base della popolarità di percorrenza degli utenti della community di Garmin Connect cosi' da poter correre e pedalare in zone frequentate da altri sportivi.

Gli orologi montano un Garmin Chroma Display a colori, luminoso, ad alta risoluzione, transflettivo e con retroilluminazione LED, per offrire una leggibilità in tutte le condizioni ambientali, anche se c'è molta luce. Per una maggiore resistenza ai graffi è presente una lente in zaffiro su diversi modelli della serie Fenix 5 Plus.

Oltre a ricevere il segnale GPS e GLONASS, gli orologi della serie Fenix 5 Plus ricevono anche Galileo per una più precisa geolocalizzazione. Presenti anche sensori ABC (altimetro, barometro e compass, bussola) per un orientamento piu' semplice e la conoscenza dell'ambiente circostante. Grazie all'altimetro si possono avere dati sulla quota per monitorare l'ascesa e la discesa per attività in montagna, mentre la bussola elettronica a 3 assi, con compensazione dell'inclinazione, indica la direzione sia in movimento sia da fermi.

Garmin Fenix 5S Plus, 5 Plus e 5X Plus
Garmin Fenix 5S Plus, 5 Plus e 5X Plus

Gli smartwatch della serie Fenix 5 Plus offrono metriche fisiologiche, dinamiche di corsa e molto altro per tenere traccia delle statistiche degli allenamenti, valutare i progressi personali e mantenersi in forma. Training Status elabora in automatico la cronologia degli esercizi recenti e mostra gli indicatori delle prestazioni, per scoprire se l'allenamento è stato efficace, di mantenimento o si ha lavorato in sovraccarico. La funzione Training Effect monitora l'attività anaerobica per dire se l'allenamento sta migliorando la capacità anaerobiche oppure no. Sono inoltre disponibili specifici profili attività per il nuoto, la corsa, la bici, l'escursionismo, lo sci, il canottaggio, l'indoor rowing e molti altri. Per motivare ad allenarsi è possibile creare un workout personalizzato o pianificare allenamenti sul calendario da Garmin Connect.

La gestione della pendenza ClimbPro è disponibile negli smartwatch Fenix 5 Plus e 5S Plus, il che significa che vengono mostrate informazioni in tempo reale sull'ascesa in arrivo durante una sessione di allenamento in montagna (viene mostrato un grafico con profilo altimetrico e dati specifici, dedicati a discipline di trail running, attività di mountain bike o ciclismo su strada).

Gli smartphone contano i passi e analizzano il sonno ma anche forniscono informazioni sulle calorie bruciate e quantificano l'intensità dell'attività di fitness grazie alla misurazione della frequenza cardiaca direttamente al polso tramite la tecnologia Elevate, che monitora il lavoro cardiocircolatorio senza l'utilizzo di una fascia cardio toracica.

Con gli orologi intelligenti della serie Fenix 5 Plus è possibile ascoltare la musica senza smartphone durante l'attività, con la possibilità di caricare fino a 4GB di brani direttamente sullo smartwatch, tramite auricolari Bluetooth connessi in modalità wireless. Si possono anche sincronizzare le playlist da alcuni servizi premium di streaming musicale.

I wearable Fenix 5 Plus supportano Garmin Pay, il sistema di pagamento contactless di Garmin, per effettuare acquisti con un semplice gesto. Garmin Pay funziona dove c'è un POS abilitato per i pagamenti contactless. Gli orologi mostrano anche le notifiche quando associati ad un dispositivo compatibile cosi' sul display si possono vedere e-mail, SMS, e notifiche.

E' possibile aggiungere i dati della potenza al proprio allenamento scaricando la app Running Power dallo store Connect IQ sul Fenix5 compatibile. Sviluppata da Garmin Labs, questa app, grazie alle metriche di corsa rilevate, elabora la quantità di potenza applicata a terra nell'arco della tua attività.

Garmin fenix 5S Plus (42mm) ha un’autonomia fino a 7 giorni in modalità smartwatch e fino a 11 ore in modalità GPS. fenix 5 Plus (47mm) ha un’autonomia fino a 12 giorni in modalità smartwatch e 19 ore in modalità GPS. fenix 5X Plus (51mm) ha un’autonomia fino a 20 giorni in modalità smartwatch e 33 ore in modalità GPS. Tutti gli smartwatch della serie sono impermeabili fino a 100 metri di profondità.

E' possibile personalizzare gli smartwatch con elementi gratuiti scaricabili dallo store Connect IQ (come quadranti, campi dati, app e widget). Gli smartwatch della serie Fenix 5 Plus vengono resi disponibili con diverse opzioni di finitura, incluse le versioni con lunetta in acciaio inossidabile rivestita in PVD e in titanio DLC. La disponibilità è prevista online e nei migliori punti vendita da fine giugno 2018 a partire da un prezzo al pubblico di 699,99 euro per arrivare fino a 1.149,99 euro per la versione Titanium top di gamma (quest’ultimo modello disponibile in esclusiva solo per il canale watch store).

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?