Samsung Galaxy Friends, di cosa si tratta e a cosa serve

Samsung Galaxy Friends, di cosa si tratta e a cosa serve

Samsung Galaxy Friends è un servizio che consente di accedere ad una varietà di contenuti aggiuntivi in base all'accessorio che viene collegato.

 

Samsung ha iniziato ad introdurre nei recenti aggiornamenti software per alcuni modelli di smartphone esistenti l'app chiamata 'Galaxy Friends'. Di cosa si tratta e, soprattutto, a cosa serve? Tranquilli, non è un'app di chat come si potrebbe presumere dal nome.

Samsung Galaxy Friends è un servizio che consente all'utente di accedere ad una varietà di contenuti in modo rapido e semplice semplicemente collegando un accessorio 'amico del Galaxy' al dispositivo, senza dover installare applicazioni aggiuntive.

Galaxy Friends è un'app che viene eseguita solo quando degli accessori compatibili sono collegati al dispositivo, per questo motivo non si vede l'icona dell'app o altri elementi nell'interfaccia utente dopo l'installazione, e nemmeno compare nell'elenco delle applicazioni installate sul device presente nelle impostazioni.

Ad esempio, alcuni smartphone potrebbero avere la cover che puo' essere scambiata con altre, e ad ogni cover potrebbe essere associata un'esperienza diversa - musica, video, temi per il telefono, ecc - con ogni contenuto che automaticamente viene scaricato nel momento in cui l'accessorio viene collegato al telefono.

Ecco come funziona: quando si collega l'accessorio Galaxy Friends ad un dispositivo Galaxy compatibile e con l'app Galaxy Friends istallata appare la schermata di installazione dell'accessorio, quindi vanno accettati i Termini e condizioni e l'Informativa sulla privacy per scaricare i contenuti utili per accedere all'esperienza che l'accessorio collegato vuole proporre. Accettati i termini, i contenuti vengono scaricati automaticamente dal server Samsung Cloud. Come intuibile, è possibile accedere ai contenuti aggiuntivi solo quando è disponibile una connessione dati, ad esempio 3G/4G o Wi-Fi.

Samsung Galaxy Friends non si puo' disinstallare.

E' possibie dare un'occhiata al video di presentazione qui sotto che spiega come funziona Samsung Galaxy Friends.

Samsung Galaxy Friends, cosa e' e come funziona


Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?