Samsung Always On Display con Orientamento Orizzontale o Verticale: come si imposta

Samsung Always On Display con Orientamento Orizzontale o Verticale: come si imposta

Come cambiare l'orientamento dello schermo dell'Always On Display sui device Samsung con la versione di One UI 1.1 o successiva.

 

Samsung ha introdotto nei suoi smartphone della serie Galaxy S10 e Galaxy A 2019 l'opzione che consente di modificare l'orientamento dello schermo in modalità Always On Display (AOD), con le informazioni che possono essere visualizzate in orizzontale anzichè verticale. E' quanto segnalato da Sammobile.

I telefoni esistenti di Samsung aggiornati con Android 9 Pie eseguono l'interfaccia utente Samsung One UI 1.0 che propone la modalità Always On Display (AOD) - quella che consente di vedere informazioni quali orario e notifiche sullo schermo quando il dispositivo è in standby - senza importanti novità rispetto all'AOD disponibile sui device con Oreo e versioni precedenti di Android, è stato solo aggiunto il supporto per le icone colorate. La One UI 1.1 di Samsung, al momento disponibile solo sulla serie Galaxy S10, sul Galaxy A30 e sul Galaxy A50 invece introduce l'opzione per vedere le informazioni in landscape, quindi con orientamento orizzontale.

Sugli smartphone con Samsung One UI 1.1 si trova l'opzione 'orientamento schermo' in Impostazioni>Schermata di blocco>Always On Display, come da immagini sotto. Questa opzione offre due possibilità di scelta: 'portrait/verticale' e 'landscape/orizzontale'. Se si seleziona la prima si avrà l'AOD come prima, essendo sempre stato visibile in verticale, mentre selezionando la seconda opzione l'orientamento dello schermo le informazioni 'sempre visibili sullo schermo in standby' saranno mostrate in orizzontale.

Come cambiare l'orientamento dello schermo dell'Always On Display sui device Samsung con la versione di One UI 1.1 o successiva:
apri l'app Impostazioni del telefono dal cassetto delle applicazioni (o scorri verso il basso per aprire la barra delle notifica e premi l'icona dell'ingranaggio in alto a destra per accedere alle impostazioni del telefono) quindi tocca 'Schermata di blocco' e poi 'Always On Display', scorri fino a trovare l'opzione 'Orientamento dello schermo' e toccala, quindi scegli 'Verticale' o 'Orizzontale'.

Samsung Always On Display con Orientamento Orizzontale o Verticale: come si imposta
Samsung Always On Display con Orientamento Orizzontale o Verticale: come si imposta

La Samsung One UI dovrebbe arrivare con un prossimo aggiornamento software su tutti i telefoni che già eseguono Android 9 Pie + Samsung One UI 1.0, oltre che sugli smartphone esistenti che stanno ancora aspettando l'aggiornamento a Pie, e allora anche su questi sarà possibile avere l'orientamento orizzontale per l'Always On Display.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?