Snake, il gioco iconico torna rinnovato su Messenger: Come giocarci

Snake, il gioco iconico torna rinnovato su Messenger: Come giocarci

L'iconico gioco Snake torna in una nuova versione all'interno di Facebook Messenger, disponibile nella lista dei giochi istantanei.

 

Preparatevi a trascorrere ancora più tempo sul vostro cellulare HMD Global, la nuova casa dei telefoni cellulari Nokia, ha lanciato una nuova versione dell'iconico gioco cult Snake, per Messenger, che entra cosi' nella lista dei giochi istantanei dell'app di messaggistica di Facebook. E' quanto annunciato da HMD in occasione della conferenza stampa tenuta a Barcellona al Mobile World Congress, la stessa in cui sono stati annunciati i nuovi smartphone Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 globale e il nuovo Nokia 3310 fatti da HMD Global.

"Il gioco di fama mondiale striscerà sulla via del ritorno nei cuori della gente ed è progettato per essere giocato con gruppi di amici, per essere ancora più giocabile rispetto alla prima volta" ha dichiarato HMD in una nota per la stampa.

Snake ha fatto il suo debutto sui telefoni Nokia alla fine degli anni '90 e da allora è apparso in oltre 400 milioni di telefoni. Le origini del gioco Snake risalgono pero' agli anni settanta, con i videogiochi arcade Barricade e Blockade, per poi essere prodotto in numerose piattaforme e varianti, fino a ritrovare popolarità grazie ai cellulari di Nokia.

Snake deve il suo successo al suo gameplay molto semplice: il giocatore deve guidare un serpentello fatto di pixel per fargli mangiare quello che compare sullo schermo evitando gli ostacoli, e mano a mano che mangia si allunga il suo corpo mentre il giocatore guadagna punti. Il serpentello si muove sempre e sempre più velocemente, con l'utente che deve essere bravo a fargli evitare di sbattere contro gli ostacoli, ma soprattutto contro sé stesso, situazione che si puo' verificare con l'aumento della lunghezza del suo corpo.

Come si puo' giocare al nuovo Snake? Gli utenti di Messenger non devono installare nulla sui loro telefoni cellulari per ottenere la nuova versione di Snake, a parte l'app Messenger, con il gioco gia' ora disponibile da HMD Global all'interno della lista dei giochi istantanei che compare nel momento in cui, all'interno di una conversazione su Messenger, si preme l'icona del controller, quella dedicata appunto agli Instant Games, nella parte inferiore dello schermo.

In linea con il gioco originale, i giocatori possono muovere il serpente intorno allo schermo, fargli mangiare mele e bug lungo la strada per guadagnare punti. Quanto più il serpente mangia, più il suo corpo si allunga, il che rende sempre più difficile controllare il suo movimento. Ci sono sei livelli di gioco, ciascuno con un layout diverso. I giocatori possono scegliere tra tre velocità e, maggiore è la velocità, piu' alto puo' arrivare il punteggio.

E' possibile giocare al nuovo Snake in Messenger sfidando un solo amico (sfida one-to-one) o un gruppo di amici (in una chat con piu' contatti), e mano a mano che si registra un nuovo punteggio questo verrà condiviso all'interno della chat per incentivare la competizione amichevole.

Pekka Rantala, Chief Marketing Officer di HMD Global, ha dichiarato circa il lancio di Snake per Messenger: "Il gioco Snake è stato il gioco più popolare nella storia dei telefoni cellulari Nokia, infatti la vera origine del mobile gaming può essere fatta risalire a un telefono Nokia rilasciato nel 1997. Fino ad oggi è rimasto molto popolare, non solo perché porta un forte senso di nostalgia, ma perché questa è stata la prima esperienza di gioco mai avuta sui dispositivi mobili per molti consumatori. L'opportunità di collaborare con Facebook, la piattaforma di social media che ha definito il paesaggio dei social media, è un'opportunità incredibile. Siamo stati davvero entusiasti di lavorare con loro per riportare Snake in un formato moderno a un pubblico globale. Speriamo che nel suo nuovo formato possa unire le persone in tutto il mondo e portare tanta gioia ai giocatori come ha fatto la prima volta".

Laurens Rutten, fondatore e CEO di CoolGames, dietro lo sviluppo di Snake in versione gioco istantaneo per Messenger, ha detto: "E 'stato un grande onore che il nostro studio ha potuto contribuire a creare una nuova versione dell'iconico gioco che ha plasmato il settore dei giochi mobile".

Restando in tema di Snake, una versione rinnovata del gioco sarà inoltre pre-installata sul nuovo telefonino Nokia 3310, una rivisitazione in chiave moderna di uno dei telefoni piu' venduti di tutti i tempi, "rendendo il ritorno di Snake ancora più esaltante" ha commentato HMD.

Avete Messenger? Prendete subito in mano il vostro smartphone e iniziate a provare il nuovo Snake!

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?