Facebook Live, come trasmettere dal computer video in diretta

Facebook Live, come trasmettere dal computer video in diretta

Facebook permette di avviare una diretta streaming su Facebook anche da computer desktop e laptop.

 

Facebook Live è stato lanciato nel 2016 per permettere agli utenti del social network di trasmettere video in diretta gratis, ma da allora era possibile avviare una trasmissione solo dai dispositivi mobili, smartphone o tablet. Ora non piu'. Infatti, Facebook ha annunciato che dal 22 marzo è possibile avviare una diretta streaming su Facebook anche da computer desktop e laptop.

"Siamo lieti di annunciare che, a partire da oggi, le persone di tutto il mondo possono trasmettere video in diretta su Facebook dal proprio computer desktop o laptop" si legge nel blog di Facebook.

Mentre è stato possibile per le persone trasmettere in diretta su Facebook da dispositivi mobili dallo scorso anno, computer desktop o laptop secondo la società possono tornare utili per una messa a punto migliore della fotocamera, che può tornare utile per molti tipi trasmissioni in diretta - da Q&A e Vlog di tutorial a qualsiasi tipo di trasmissione in cui il soggetto non è in movimento.

Per iniziare una trasmissione in diretta da un computer, è sufficiente fare clic su “Video Live” dalla parte superiore del proprio News Feed o Timeline, quindi seguire le istruzioni a video per aggiungere un titolo, una descrizione e selezionare il pubblico di destinazione.

Oltre ad aver introdotto il supporto per le trasmissioni in diretta da computer e laptop, Facebook ha anche aggiunto una nuova caratteristica che rende facile usare software di streaming o hardware esterni per la trasmissione in diretta tramite computer. Questa capacità in precedenza era possibile solo per le Pagine, ma la società ha accolto i numerosi feedback della community per estendere tale supporto a tutti gli utenti.

Con questo aggiornamento, le persone possono quindi condividere senza problemi i loro schermi, grafica da software, commutare le telecamere, o utilizzare attrezzature professionali per i video live di Facebook - insomma gli utenti di Facebook possono diventare dei veri registi.

Per i giocatori, questo nuovo supporto dei computer desktop rende più facile eseguire lo streaming di una gioco con amici e follower e ricevere commenti mentre si gioca. Gli utenti abituata a fare video tutorial, invece possono ora incorporare grafica sullo schermo, come titoli e altre sovrapposizioni.

Infine, è stata aggiunta inoltre la possibilità di trasmettere nelle pagine dei Gruppi ed Eventi su Facebook.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?