Facebook e Messenger: Come disattivare o cambiare suono delle notifiche su iOS e Android

Facebook e Messenger: Come disattivare o cambiare suono delle notifiche su iOS e Android

Come attivare o disattivare le notifiche da Facebook e Messenger su iOS e Android o cambiare il suono delle notifiche.

 

Per chi è stanco di sentire sempre il solito suono per le notifiche dalle applicazioni di Facebook e Messenger sullo smartphone sappia che puo' scegliere dei suoni di notifica alternativi, cosi' magari se in casa c'è almeno un'altra persona che fa uso della stessa applicazione non dovrà piu' chiedersi  da quale smartphone è partito il suono. Si puo' anche disattivare il  suono per determinati tipi di notifiche o per tutte in Facebook, mentre in Messenger è possibile disattivare le notifiche per tutte le conversazioni o anche per solo per una o selezionate chat.

In questa guida andiamo quindi a spiegare, dove possibile, come attivare/disattivare i suoni dei messaggi di Facebook/Messenger e, dove possibile, come cambiare il suono per le notifiche in Facebook/Messenger.

Come attivare o disattivare le notifiche di Messenger

Se hai un dispositivo Apple:

Sui dispositivi Apple iPhone e iPad, alimentati da piattaforma iOS, per disattivare le notifiche di Messenger per tutte le conversazioni: dalla Home toccare l'immagine del proprio profilo che si trova in alto a sinistra e quindi toccare 'Notifiche' e poi toccare accanto a 'Non disturbare' per poi scegliere per quanto tempo disattivare le notifiche.

Se si vuole disattivare le notifiche per una singola conversazione su iPhone o iPad, dalla Home va toccata e tenuta premuta una conversazione, quindi va premuta l'opzione 'Disattiva suoni' e scegliere per quanto tempo disattivare le notifiche da quella specifica conversazione.

Se hai un dispositivo Android:

Sui dispositivi alimentati da piattaforma Android, non importa quale versione, per disattivare gli avvisi di notifica di Messenger per tutte le conversazioni bisogna, dalla Home, toccare l'immagine del proprio profilo in alto sulla destra e toccare 'Notifiche e suoni' quindi va toccato sopra 'Sì' per disattivarli e va scelto per quanto tempo si vuole disattivare le notifiche.

Per disattivare le notifiche per una singola conversazione su un dispositivo Android, dalla Home è bisogna toccare e tenere premuta una conversazione, quindi va premuto su 'Disattiva notifiche' per poi scegliere per quanto tempo disattivare le notifiche da quella specifica conversazione. 

Come cambiare il suono delle notifiche di Messenger

Sui dispositivi alimentati da piattaforma Android, non importa quale versione, per cambiare il suono delle notifiche di Messenger: dalla Home, toccare l'immagine del proprio profilo in alto sulla destra e toccare 'Notifiche e suoni' quindi va toccato sopra 'Suono delle notifiche' per cambiare suono tra quelli predefiniti - non è possibile caricare una suoneria personale. E' possibile specificare un suono specifico per i messaggi ed uno per le chiamate gratis.

Su iOS non è possibile cambiare il suono delle notifiche di Messenger.

Riguardo il cambio di suoni per le notifiche delle app sui dispositivi iOS, da sapere che ci sono solo alcune app i cui suoni possono essere modificati nell'area Impostazioni, bisogna entrare in Impostazioni> Suoni e, se si trova in elenco l'app per la quale si vuole cambiare il suono allora è possibile premere sopra il nome dell'app e poi procedere con la scelta del suono che si vuole, mentre se l'app non si trova nell'elenco non è possibile. Non tutte le app iOS forniscono le impostazioni per modificare i suoni.

Come attivare o disattivare le notifiche di Facebook

Se hai un dispositivo Apple:

Sui dispositivi Apple iPhone e iPad, alimentati da piattaforma iOS, per gestire le notifiche push di Facebook: toccare l'icona delle impostazioni in basso sulla destra e quindi toccare 'Notifiche' per poi scegliere il tipo di notifiche che si vuole che l'app di Facebook condivida (le notifiche di Faceook, delle email, compleanno, attività degli amici piu' stretti, post dei gruppi e cosi' via).

Per bloccare completamente le notifiche push su iPhone o iPad bisogna entrare nelle impostazioni del telefono, quindi toccare 'Notifiche' e poi l'app 'Facebook', quindi va spento lo switch 'Consenti notifiche' per disattivare le notifiche (se è verde significa che sono attive, grigio che sono disattivate).

Se hai un dispositivo Android:

Sui dispositivi alimentati da piattaforma Android, non importa quale versione, per disattivare le notifiche push di Facebook bisogna toccare l'icona delle impostazioni in alto sulla destra e quindi toccare 'Impostazioni di Notifica' per poi scegliere il tipo di notifiche che si vuole che l'app di Facebook condivida (le notifiche di Faceook, delle email, compleanno, attività degli amici piu' stretti, post dei gruppi e cosi' via). 

Per bloccare completamente le notifiche push su Android: bisogna entrare nelle impostazioni del telefono, quindi toccare 'App' e poi 'Gestione App' poi 'Facebook' e 'Notifiche' attiva o disattiva le notifiche.  In alternativa è possibile aprire Facebook, toccare l'icona delle impostazioni in alto sulla destra e quindi toccare 'Impostazioni di Notifica' per poi scegliere 'Push' e attivare l'opzione 'non disturbare'.

Come cambiare il suono delle notifiche di Facebook

Su Android, per cambiare il suono delle notifiche push bisogna  aprire Facebook, toccare l'icona delle impostazioni in alto sulla destra e quindi toccare 'Impostazioni di Notifica' per poi scegliere 'Push' e premere su 'Tono' e scegliere un suono alternativo a quello predefinito. E' possibile anche scegliere se togliere solo il suono ma lasciare la vibrazione per le notifiche o disattivare sia il suono che la vibrazione.

Su iOS non è possibile cambiare il suono delle notifiche di Facebook.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?