Facebook Film in Italia: come funziona

Facebook Film in Italia: come funziona

Facebook Film consente di vedere gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque ci si trovi, e di condividere questa esperienza con i propri amici grazie ai contenuti a portata di clic.

 

Facebook ha lanciato in Italia Film, una nuova funzionalità dedicata agli appassionati del cinema a cui mette a disposizione strumenti per ricercare film, vedere trailer e altre informazioni dentro Facebook. Questa esperienza era stata lanciata per la prima volta negli Stati Uniti, e più recentemente nel Regno Unito e in Canada.

Facebook Film: l'esperienza utente

Facebook Film consente agli utenti del social network di vedere gli spettacoli cinematografici nelle vicinanze, ovunque si trovino, e di condividere quest’esperienza con i propri amici grazie ai contenuti a portata di clic.

Gli utenti italiani di Facebook possono provare Film premendo il pulsante 'Film' affiancato dall’icona con l’immagine di una bobina cinematografica, che si trova nel menu generale di Facebook, sulla colonna a sinistra della pagina principale.

Entrati nella sezione Film di Facebook ci si trova di fronte a due sezioni: “Film”, con l’elenco degli spettacoli in programmazione, la descrizione, il trailer, tutte le informazioni su cast e regista e “Cinema”, con la lista delle sale, gli orari degli spettacoli e i link per acquistare il biglietto online. E' possibile anche cambiare il 'luogo' in cui localizzare la sezione, se quella tracciata da Facebook in automatico è sbagliata (premere su 'modifica' al fianco del luogo preimpostato, sulla sinistra della pagina).

Dopo avere selezionato film e sala, i biglietti possono essere acquistati con un solo clic direttamente sul sito del cinema, se disponibile l’e-commerce, sul quale viene effettuato il pagamento e completata la transazione. A fine procedura, il cinema invia una conferma via email con il codice a barre o il QR code dell’e-ticket, a seconda di quanto previsto dal sistema di e-commerce utilizzato.

Facebook Film
Facebook Film

Facebook Film cosa cambia nelle Pagine ufficiali dei film

Facebook Film non è solo per gli utenti, ma anche per le major cinematografiche. A partire dal 3 giugno 2019, diversi strumenti di Facebook Film saranno a disposizione delle major per rendere più interattiva l’esperienza cinematografica per ciascuno dei loro titoli.

Gli utenti che mettono il loro 'Mi Piace' alla Pagina facebook ufficiale del film in uscita o in programmazione sono disponibili i pulsanti “Mi interessa” e “Controlla Orari”, che consentono di rimanere aggiornati sull’uscita del film nelle sale, nel primo caso, e di acquistare il biglietto con un solo clic direttamente sul sito del cinema.

Warner Bros. Entertainment Italia è una delle prime a provare le nuove funzionalità di Facebook Film in occasione dell’uscita italiana di Godzilla II King of the Monsters, prevista per il 30 maggio.

Facebook Film
Facebook Film
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?