Instagram: come diventare Follower di qualcuno

Instagram: come diventare Follower di qualcuno

In questa guida scopriamo passo per passo come si fa a diventare follower di qualcuno su Instagram.

 

Instagram è un'applicazione che permette non solo di aggiungere filtri ai propri scatti ma anche di condividerli con tutti. Proprio come Twitter, l'idea di Instagram è quella di far seguire all'utente persone (famose o meno) che gli interessano. Al fine di rendere più facile la ricerca di contenuti, Instagram fa anche uso degli hashtag. È possibile seguire chiunque si voglia, dal migliore amico fino ai personaggi famosi.

Ecco dunque in questa guida tutti i passaggi per diventare un seguace di qualcuno (un 'follower') su Instagram.

Passo 1
Scaricare e installare l'applicazione Instagram su dispositivo. L'applicazione è disponibile gratuitamente sull’App Store del dispositivo.

Passo 2
Creare un account Instagram o accedere con il proprio account Facebook. Se si sceglie la seconda opzione, è possibile trovare automaticamente gli amici Facebook da seguire.

Passo 3
Per seguire i propri amici di Facebook si deve procedere in questo modo:
a) Premere il pulsante che dice "Trova e invita amici". Si aprirà la schermata Trova amici.
b) Toccare "Amici di Facebook”.
c) Decidere quali amici seguire. Si può seguire tutti i propri amici di Facebook che utilizzano Instagram toccando "Segui tutti" in cima alla lista, o è possibile toccare "Segui" accanto ai singoli amici.

Passo 4
Invece, per seguire le persone dal proprio elenco Contatti, toccare "Connetti contatti” (nella schermata Home). E’ necessario consentire all'applicazione Instagram di accedere all'elenco dei contatti. Toccare "Segui tutti" per seguire tutti i propri contatti o toccare "Segui" accanto ad ogni singolo contatto che si desidera aggiungere.

Passo 5
Instagram inoltre visualizzerà persone che l’utente potrebbe essere interessato a seguire nella schermata Home. Questi suggerimenti sono basati su ciò che è popolare al momento per gli altri utenti Instagram. Toccare il pulsante "Vedi tutti" accanto a "Suggerimenti per Te" e scorrere verso il basso per vedere tutti i suggerimenti.

Passo 6
Se si conosce il nome o il nome utente Instagram di qualcuno che si vuole seguire, è possibile cercare tali persone toccando su "Cerca". Attenzione però, si può solo cercare attraverso il nome utente Instagram o il nome del profilo utente. Se si cerca qualcuno tramite il vero nome, probabilmente si troverà più di una persona che corrisponde al nome.

Passo 7
Sfogliare gli hashtag per trovare utenti interessanti da seguire. Gli hashtag sono il modo con cui gli utenti classificano le loro immagini Instagram. è possibile cercare tramite gli hashtag per trovare foto e utenti. Toccare la scheda Cerca e quindi toccare la barra di ricerca (nella parte superiore dello schermo).Selezionare quindi "hashtag" come risultato di ricerca e inserire la descrizione in una parola di uno dei propri interessi. Gli hashtag correlati appariranno nella lista dei risultati. Toccare una foto dai risultati per aprirla. Se la foto piace e si vuole vedere qualcosa di più dallo stesso utente, toccare il nome del profilo utente, quindi cliccare su "Segui". Se l'account dell'utente è impostato su "Privato", egli dovrà approvare la richiesta prima di poterlo seguire.

Passo 8
Per trovare persone famose da seguire basta solo cercare la “Lista degli Utenti Famosi" nel Centro Assistenza di Instagram. Sfogliare quindi la lista fino a trovare l’utente che si desidera seguire oppure inserire il nome utente nel box di ricerca e premere "Segui" quando si ha ottenuto il risultato che si desidera.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?