Instagram, come salvare post come bozza

Instagram, come salvare post come bozza

Guida per utenti di Instagram su come salvare post come bozza, da poter iniziare in un momento e completarli in un secondo prima di pubblicarli.

 

Gli utenti di Instagram possono ora salvare i loro post anche come bozza per poterli iniziare e poi completare in un secondo momento prima di pubblicarli e renderli visibili.

Pubblicare un post su Instagram velocemente perchè magari non si ha tempo da dedicare alla modifica di una foto per renderla 'perfetta' e poi magari decidere di rimuovere il contenuto perchè non piace è cosa che puo' capitare. Ora è invece possibile salvare i post come bozze e poterci passare anche giorni per renderli perfetti prima della pubblicazione.

Come segnalato su Engadget, le 'bozze' su Instagram sono state testate per alcune settimane con un piccolo gruppo di utenti ma dal 21 settembre la funzione è in distribuzione per tutti gli iscritti, come annunciato dallo stesso social network con un tweet:

"Trying to create a post that's just right? With the latest update, you can save as a draft & come back to it later. / State cercando di creare il giusto post? Con l'ultimo aggiornamento, è possibile salvarlo come bozza e tornarci in un secondo momento.".

La nuova opzione di salvataggio dei post come bozza puo' tornare utile non solo ai professionisti che sempre di piu' si rivolgono a questo social network per comunicare ma anche per i maniaci di Instagram che vogliono essere 'perfettini' e desiderano condividere immagini sempre perfette, ma che magari per un qualche motivo non hanno la possibilità di passare tempo a modificare un post in un dato momento.

Quando un post viene salvato come bozza, si puo' ritrovare nella sezione 'Libreria' dove sono salvati anche tutti gli altri post non ancora pubblicati.

Per avere accesso alla funzione è necessario avere l'app Instagram - per iOS o Android - aggiornata alla versione disponibile dal 21 settembre 2016.

A seguire la guida di come salvare la bozza di un post su Instagram.

Quando inizi a creare un post su Instagram, puoi salvarlo come bozza e condividerlo in un secondo momento. Per fare questo, tocca in fondo alla schermata, quindi scatta o carica una foto o un video; a questo punto aggiungi effetti, filtri, una didascalia o il luogo; torna al passaggio relativo ai filtri e alle modifiche, quindi tocca la freccia indietro in alto a sinistra e seleziona 'Salva bozza' (in fondo alla schermata).

Nota: se non si modifica il post, non si tagga almeno una persona o non viene aggiunta una didascalia o un luogo, non è possibile salvare il post come bozza.

Per vedere i post salvati come bozze, tocca l'icona della fotocamera, quindi tocca Libreria. I post vengono qui visualizzati in fondo alla schermata sotto Bozze.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?