Instagram, come salvare i post

Instagram, come salvare i post

Gli utenti di Instagram possono salvare i post che desiderano rivedere in seguito.

 

Instagram ha aggiornato il 14 dicembre 2016 le sue applicazioni per dispositivi iOS e Android per integrare la nuova funzionalità che consente agli utenti di salvare un post per vederlo in un secondo momento.

Per gli utenti di Instagram è ora possibile salvare i messaggi che desiderano rivedere in seguito. Gli utenti con l'app aggiornata possono vedere una nuova icona del segnalibro nei post che vengono mostrati nel feed. È sufficiente toccare questa icona per salvare quel post in una nuova scheda privata accessibile dal proprio profilo.

Nella nuova scheda privata accessibile dal proprio profilo (sempre premendo su una icona a forma di segnalibro) si possono vedere tutti i messaggi che sono stati salvati, e sono visibili solo all'utente privatamente, quindi non sono pubblicamente condivisi. I post salvati si possono anche rimuovere se non si desidera piu' conservarli.

Da ora, quindi, se si trovano video o foto divertenti sfogliando il feed di Instagram questi si possono salvare per conservarli in un luogo dove saranno facilmente accessibili in un secondo momento, un nuovo modo per tenere traccia di tutti i post preferiti direttamente dal proprio profilo.

La nuova funzione si trova nella versione 10.2 di Instagram, disponibile su App Store per dispositivi Apple iOS e Google Play Store per device Android dal 14 dicembre.

Altra novità introdotta nella versione 10.2 di Instagram riguarda la possibilità di inviare foto e video temporanei ad amici e gruppi: è sufficiente scorrere verso destra nella fotocamera per acquisire le immagini, quindi toccare la freccia per inviare il contenuto privatamente. Infine, viene introdotta la funzione 'Storie in diretta' che consente di trasmettere in diretta per una connessione immediata con amici e follower.

Instagra - salvataggio dei post
Instagra - salvataggio dei post

Come salvare post su Instagram

GUIDA - Come faccio a salvare i post che vedo su Instagram?

Su Instagram puoi ora salvare i post che desideri rivedere. Per salvare un post, tocca l'icona del segnalibro sotto il post stesso. Per vedere i post che hai salvato, accedi al tuo profilo e tocca l'icona del segnalibro. I post che hai salvato solo visibili solo a te e, quando salvi il post di qualcuno, quest'ultimo non riceverà nessuna notifica.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?