Instagram, come salvare i Live Video

Instagram, come salvare i Live Video

Mentre i video in diretta non restano visibili nell'app, diventa possibile salvare i propri video live sul telefono una volta terminata una trasmissione.

 

Quando Instagram ha aggiornato le proprie applicazioni per iOS e Android alla versione 10.13 ha introdotto la possibilità di salvare i video trasmessi in tempo reale per chi li trasmette.

In particolare, Instagram ora permette agli utenti che avviano un live video di salvare il filmato trasmesso una volta che la trasmissione in diretta è terminata. Da notare la possibilità di salvare i propri video in diretta sul telefono una volta finito un live, ma i video in diretta non saranno più visibili nell'app, solo sul telefono dove viene effettuato il download.

Se siete utenti di Instagram abituati ad effettuare video in diretta, per utilizzare la funzione dovete toccare l'icona 'Salva' che appare in alto a destra dopo che la vostra trasmissione in diretta è terminata. Questo permette di salvare il video direttamente nel rullino fotografico del telefono.

Nota: la funziona di salvataggio dei video live di Instagram permette di salvare solamente il filmato, non altri contenuti come commenti, mi piace e altro sugli spettatori.

La possibilità di salvare i video trasmessi in tempo reale su Instagram è parte delle app per IOS e Android in distribuzione dal 20 marzo 2017, versione 10.13.

L'annuncio di Instagram della nuova funzione su Facebook: "A partire da oggi, avrete la possibilità di salvare il video in diretta sul telefono alla fine di una trasmissione. Mentre i video live continueranno a scomparire dalla app quando hai finito, questo aggiornamento ti dà la flessibilità necessaria per salvare e vedere il vostro video da ri-guardare in un secondo momento, soprattutto se qualcosa di eccitante accade durante la trasmissione che si desidera ricordare o condividere. Dopo aver finito la trasmissione in diretta, toccare Salva nell'angolo in alto a destra. Sarete solo in grado di salvare il video - non i commenti, piace, numero di spettatori o qualsiasi altra interazione dal vivo. Dopo aver salvato, toccare Fine e il video dal vivo sarà salvato nel tuo rullino fotografico, ma non sarà più disponibile in App. Siamo entusiasti di come la nostra comunità sta usando i video in diretta per connettersi con i loro amici e seguaci in questo momento. Questo è solo il primo di molti miglioramenti che vi renderemo disponibili per i video quest'anno."

INSTAGRAM: Come Salvare un video in diretta nel rullino foto del telefono

Dopo aver concluso un video in diretta su Instagram, puoi toccare Salva in alto a destra per salvarlo nel rullino foto del telefono. Tieni presente che verrà salvato solo il video e non i commenti, i "Mi piace", gli spettatori e altro.

Potrai salvare un video in diretta solo subito dopo la sua fine. L'opzione per salvare il tuo video in diretta sarà visibile solo a te.

Nota: il salvataggio di un video in diretta sul telefono potrebbe richiedere qualche minuto, soprattutto nel caso di video più lunghi.

Mentre i video in diretta non saranno più visibili nell'app, ecco i passaggi da seguire per salvare i propri video in diretta sul proprio telefono una volta finito un live:

• Dopo la fine della tua trasmissione in diretta, tocca Salva in alto a destra.
• Potrai salvare il tuo video ma non i commenti, i "Mi piace", il numero di spettatori o le interazioni durante la diretta.
• Dopo il salvataggio, tocca Fine e il tuo video in diretta sarà salvato nel rullino foto ma non sarà più disponibile nell'app.
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?