Instagram, come salvare e ordinare post in cartelle

Instagram, come salvare e ordinare post in cartelle

Instagram permette di salvare i messaggi in collezioni private. I post che si salvano possono essere salvati in una collezione esistente oppure se ne puo' creare una nuova

 

Nel mese di dicembre, Instagram ha introdotto la possibilità di salvare i messaggi preferiti di altri utenti. Toccando il logo segnalibro in basso a destra di una foto o un video in Instagram è possibile salvare il contenuto nella propria collezione personale “Salvati”, accessibile in maniera privata. Con il passare del tempo, gli utenti probabilmente hanno salvato tanti contenuti che potrebbero ora comparire in maniera confusionaria. Per questo, Instagram permette ora di creare cartelle (o 'collezioni') dove salvare i file, per fare piu' ordine tra i contenuti salvati. A partire dal 17 aprile, è possibile salvare i messaggi di Instagram in collezioni private. I post che si salvano possono essere salvati in una collezione esistente oppure se ne puo' creare una nuova

Per salvare direttamente un post in una collezione è sufficiente toccare e tenere premuta l'icona del segnalibro sotto ogni post. È possibile creare e nominare una nuova collezione quando si salva un post, oppure è possibile aggiungere il contenuto ad una collezione già creata in precedenza. È inoltre possibile gestire in collezioni i messaggi salvati esistenti: basta toccare l'icona del più ('+') in alto a destra, dare alla collezione un nome e selezionare i messaggi salvati che si desidera aggiungere alla cartella.

Instagram, collezioni
Instagram, collezioni

È possibile trovare le collezioni sulla scheda messaggi salvati sul proprio profilo. Proprio come tutti i post salvati, le collezioni personali sono private: solo l'utente che le ha create puo' vederle.

Instagram nel suo blog ha comunicato che, da quando è stata introdotta la possibilità di salvare i messaggi lo scorso dicembre, il 46 per cento degli Instagrammers hanno salvato almeno un post.

"Se si desidera pianificare il viaggio del giorno dopo, rivisitare illustrazioni dei tuoi artisti preferiti o sempre avere alcuni video di animali a portata di mano, le raccolte possono aiutare a tenere traccia dei messaggi che si desidera ricordare" ha spiegato la società nel suo blog.

Il supporto per le collezioni viene introdotto nelle app di Instagram per iOS e Android versione 10.17.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?