Instagram, come inserire Sondaggi nelle Storie

Instagram, come inserire Sondaggi nelle Storie

Gli utenti di Instagram nelle storie possono aggiungere un sondaggio tramite un adesivo interattivo e utilizzare il selettore di colore per colorare il testo e le linee guida per allineare testo e adesivi.

 
Novità per gli utenti di Instagram che, come parte della versione 17 dell'app per iOS e Android, possono utilizzare adesivi interattivi con sondaggio, il selettore di colore e linee guida per allineare il testo e gli adesivi.

Instagram ha introdotto l'adesivo interattivo che consente di inserire un sondaggio all'interno di una Storia. Grazie a questo 'interactive poll sticker' gli utenti hanno la possibilità di fare una domanda al loro pubblico con due opzioni di risposta e vedere i risultati mentre i voti vengono espressi.

Secondo Instagram, la funzione per creare sondaggi puo' tornare particolarmente utile nei momenti in cui c'è da prendere una decisione e si vuole il parere di altre persone, in particolare degli amici, se si è troppo indecisi: ad esempio quale vestito indossare oppure quale film guardare una sera e cosi' via.

Da notare che è possibile creare un sondaggio in una Storia con sole due opzioni come risposta - ad esempio SI e NO.

Come si inserisce un sondaggio in una Storia di Instagram? Dopo aver scattato una foto o registrato una clip video per una storia va selezionato l'adesivo "poll/sondaggio" e posizionato ovunque si desidera nella schermata; è quindi possibile scrivere la domanda e personalizzare le scelte di risposta del sondaggio (due al massimo).

Instagram - sticker del sondaggio
Instagram - sticker del sondaggio

Dopo aver condiviso il sondaggio, gli amici e follower possono iniziare immediatamente a votare e vedere i risultati in tempo reale. Una volta votato al sondaggio, l'utente vedrà quale scelta è in testa in quel momento mentre, aprendo in un momento successivo la stessa storia, vedrà i risultati aggiornati a quel momento.

Chi ha creato il sondaggio puo' visualizzare i risultati scorrendo verso l'alto dalla storia per aprire la lista dove vedere non solo il conteggio totale dei voti espressi e la divisione nelle due opzioni di risposta, ma puo' vedere anche chi ha votato e quale opzione ha scelto. In questo modo si possono confrontare i voti degli amici e dei fan.

Proprio come la storia a cui il sondaggio viene legato, la domanda e i suoi risultati scompaiono dopo 24 ore.

Oltre allo sticker per i sondaggi, Instagram ha introdotto anche due nuovi strumenti per rendere ancora più creative le storie: un selettore di colore per colorare il testo e uno strumento per allineare il testo e gli adesivi.

Instagram - selettore di colore e le linee guida per allineare testo e adesivi
Instagram - selettore di colore e le linee guida per allineare testo e adesivi

All'interno dello strumento di disegno, nella tavolozza dei colori, si puo' ora vedere una nuova icona a forma di goccia sulla sinistra: è il selettore di colore e tramite questo è possibile selezionare qualsiasi colore presente nella foto o nel video e applicarlo allo strumento di testo o disegno.

Su iOS, quando si posiziona il testo o un adesivo sulla foto o un video, appaiono nuove linee blu per aiutare a centrare un elemento o allineare piu' elementi cosi' da avere un certo 'ordine' all'interno della storia. Inoltre, quando si ruota il testo o un adesivo, compariranno nuove linee guida.

L'adesivo del sondaggio, il selettore di colore e le linee guida per allineare testo e adesivi sono novità disponibili come parte di Instagram versione 17 e versioni successive disponibile su App Store di Apple e Google Play.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?