Instagram, come fare una diretta con ospite

Instagram, come fare una diretta con ospite

Instagram permette a tutti gli utenti di aggiungere un ospite alla loro trasmissione in diretta.

 

Instagram ha introdotto un nuovo modo per consentire agli utenti di entrare in contatto in diretta con un amico: dopo diverse settimane di test, Instagram permette ora a tutti gli utenti di aggiungere un ospite alla loro trasmissione in diretta. Secondo Instagram, i video in diretta aiutano gli utenti a condividere in modo autentico un momento ma a volte può essere necessario e essere affiancati da un altro utente.

Instagram, come ospitare un amico in una diretta

Per aggiungere un ospite mentre si sta trasmettendo un video in diretta dall'app Instagram è sufficiente, a diretta iniziata, toccare la nuova icona in basso a destra e toccare "Aggiungi" per invitare una persona a scelta tra gli spettatori attuali. Una volta che l'utente invitato a partecipare alla diretta accetta l'invito, si vedrà la schermata suddivisa in due orizzontalmente con l'utente principale che viene mostrato nella parte superiore e l'ospite nella parte inferiore.

Durante la diretta video a due è possibile rimuovere l'ospite e aggiungere qualcun'altro in qualsiasi momento, oppure lo stesso ospite puo' decidere lui stesso di lasciare la diretta.

Instagram, esempio di diretta con amico ospite
Instagram, esempio di diretta con amico ospite

Instagram, le dirette rendono il live piu' social

Instagram introduce la possibilità di ospitare un altro utente in una diretta come un modo per rendere gli streaming in diretta più sociali, ma la funzionalità potrebbe tornare utile per influencer e professionisti oltre che per divertimento. Per fare un esempio, se c'è un utente che sta trasmettendo in diretta per commentare un evento o dire qualcosa e vorrebbe gestire un dibattito con i propri spettatori adesso puo' invitare un utente a partecipare alla diretta per farlo sentire al centro del dibattito, quindi potrà fargli lasciare il live quando ha finito di dire la sua opinione e invitare un altro utente che vorrebbe dire la sua mostrandosi in video. In altri esempii, un presentatore o artista musicale potrebbe connettersi direttamente con un proprio fan oppure due esperti potrebbero condividere una diretta per commentare il lancio di un nuovo prodotto. Nel video proposto da Instagram per promuovere la funzionalità, che potete vedere qui sotto, vediamo un ragazzo che si trova in biblioteca e si sta annoiando, quindi decide di staccare un po' dalo studio avviando una diretta su Instagram invitando un'amica, e i due iniziano a condividere quel momento di svago insieme con i loro spettatori.

Instagram, esempio di diretta con amico ospite
Instagram, esempio di diretta con amico ospite

Al termine della trasmissione live, come sempre, il video in diretta puo' essere condiviso o eliminato scegliendo "Scarta" per farlo comparire dall'applicazione.

Quando qualcuno che si segue sta tenendo una diretta video con un amico si vedranno due cerchi impilati nella propria barra delle storie e, toccando la storia, si avvierà lo streaming.

Stando a quanto riportato da Instagram, da quando è stata introdotta la funzionalità che consente a tutti gli utenti di avviare uno streaming in diretta meno di un anno fa, nello scorso mese di novembre, milioni di persone la hanno usata per collegarsi con amici e followers "in modo autentico". Adesso, grazie alla possibilità di ospitare un amico o un follower nella diretta, secondo Instagram gli utenti potranno divertirsi ancora di più interagendo in maniera piu' diretta con la gente.

Il supporto per ospitare utenti in una diretta arriva come parte della versione 20 delle app Instagram per iOS (scaricabile dall'App Store di Apple) e per Android (scaricabile da Google Play).

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?