Instagram, come seguire hashtag

Instagram, come seguire hashtag

Instagram permette di seguire hashtag per avere contenuti di un argomento di interesse indipendentemente dalla fonte.

 

Instagram ha introdotto una nuova funzionalità che permette di seguire anche gli hashtags come se fossero persone, cosi' da rendere piu' semplice scoprire nuovi contenuti degli argomenti di proprio interesse. In precedenza, il social media consentiva di seguire solo utenti per accedere direttamente ai nuovi contenuti di questi. La novità era in fase di test da alcune settimane ma il 12 dicembre è diventata ufficiale e disponibile per tutti gli utenti del social fotografico.

"Stiamo introducendo la possibilità di seguire gli hashtag, offrendoti nuovi modi per scoprire foto, video e persone su Instagram" ha spiegato la società nel suo blog. "Ora è ancora più facile rimanere in contatto con interessi, hobby, passioni e comunità a cui tieni".

Stando a quanto riferito da Instagram, ogni giorno milioni di persone condividono foto e video e li taggano con hashtag pertinenti. Per rendere questi post ancora più individuabili, ecco che gli hashtag adesso si possono seguire.

La possibilità di seguire hashtag torna utile agli utenti di Instagram per seguire i contenuti di uno stesso interesse non per forza solo provenienti da uno o piu' account seguiti ma di avere in uno stesso feed i contenuti da tutti i profili del network collegati dallo stesso hashtag.

Nella pratica, quindi, diventa piu' semplice trovare i post relativi agli argomenti preferiti perché, piuttosto che cercare profili che pubblicano su un argomento preferito, è possibile semplicemente seguire l'argomento stesso.

Ad esempio, se si amano le foto di gattini ma non si vuole ogni mattina cercarne di nuove o seguire persone che si sa hanno gatti e condividono molte loro foto tra le altre, basta iniziare a seguire hashtag del tipoi #gattinifelici per trovare sempre nuove immagini di gattini condivise con questo hashtag indipendentemente dalla fonte.

Considerando la popolarità di alcuni hashtags, la raccolta di tutti i contenuti legati da uno stesso hastag in un unico feed renderebbero la pagina confusionaria, motivo per cui la società ha deciso di limitarla ai posti migliori e piu' recenti, proprio come la ricerca dei tweet popolari su Twitter.

La possibilità di seguire hashtag come persone è disponibile nelle app di Instagram in distribuzione per iOS e Android dal 12 dicembre 2017.

Instagram - esempio di hashtag seguito
Instagram - esempio di hashtag seguito

COME SEGUIRE UN HASHTAG SU INSTAGRAM

Seguire un hashtag è come seguire un amico. Per iniziare, cerca un argomento che ti interessa o tocca un hashtag da qualsiasi post. Vedrai gli hashtag piu' rilevanti visualizzati nei risultati della ricerca insieme agli account correlati. Quando trovi un hashtag che ti piace, apri la pagina dell'hashtag e tocca il pulsante Segui. Inizierai a vedere i post principali dell'hashtag nel tuo feed e alcune delle ultime notizie nella barra delle storie. Puoi sempre smettere di seguire un hashtag in qualsiasi momento.

Per darti altri modi per trovare gli hashtag che ti potrebbero piacere, puoi controllare gli hashtag che altre persone seguono nei loro profili. 

In maniera simile alle persone che si seguono, gli hashtag seguiti rispettano le proprie impostazioni sulla privacy: impostando il proprio account come privato, gli hashtag che si seguono saranno visibili solo ai propri follower.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?