Instagram, come silenziare una persona

Quando si disattiva un account su Instagram resta possibile visualizzare i post sulla pagina del profilo e ricevere notifiche sui commenti o sui post in cui si viene taggati. Chi viene disattivato non viene a sapere di essere stato silenziato.

Scritto da

Simone Ziggiotto

il

Instagram offre la funzione chiamata ‘Silenzia‘. Come suggerisce il nome, la funzionalità è un modo per controllare quali post vedere su Instagram andando a nascondere quelli degli account che si vuole continuare a seguire ma da cui magari non si vogliono ricevere aggiornamenti di continuo.

Nata con lo scopo di rendere il proprio feed ancora più personalizzato per ciò che conta per sè, la funzione consente di nascondere i post nei feed da determinati account, senza smettere di seguirli. E’ simile alla funzione ‘Non seguire’ di Faebook che, accessibile dal menu che compare premendo in alto a destra in un post che compare sul feed delle notizie, consente di non vedere piu’ post da un determinato account pur rimanendo amici (nel caso di Instagram pur continuando ad essere suo follower).

Quando si disattiva un account su Instagram è comunque possibile visualizzare i post sulla pagina del profilo e ricevere notifiche sui commenti o sui post in cui si viene taggati.

Come si usa il ‘Silenzia’ di Instagram?
E’ possibile usare la funzione ‘Silenzia’ di Instagram per disattivare un account toccando il simbolo ‘cerca’ per accedere al profilo della persona che si vuole silenziare, quindi toccando ‘Segui’ già sotto alle informazioni del profilo, poi toccando ‘Silenzia’ e, infine, toccando lo switch accanto a Post (deve spostarsi a destra e diventare verde).

E’ possibile anche silenziare un profilo dal feed: bisogna toccare il simbolo a tre puntini accanto a un post, quindi selezionare ‘Silenzia’ > ‘Disattiva i post’.

La funzione ‘Silenzia’ di Instagram è disponibile per tutti gli utenti di Instagram.

Gli account disattivati ​​non vengono informati della disattivazione (quindi l’account non sa di essere stato disattivato) ed è sempre possibile riattivare l’account per tornare a vedere i post nel proprio feed.

Per riattivare una persona silenziata bisogna accedere al profilo della persona che si vuole de-silenziare, quindi toccando ‘Segui’ già sotto alle informazioni del profilo, poi toccando ‘Silenzia’ e, infine, toccando lo switch accanto a Post (deve spostarsi a sinistra e diventare bianco).

Instagram, come silenziare gli account

Impostazioni privacy