Instagram, come richiedere il badge verifica, la spunta blu, dalla app

Instagram, come richiedere il badge verifica, la spunta blu, dalla app

Gli utenti di Instagram possono richiedere la verifica dell'identità, con tanto di spunta blu a fianco del nome, direttamente in-app.

 
Il badge di verifica (la spunta blu) di Instagram è un modo importante per fare sapere che l'account con cui si sta interagendo è la presenza autentica di una figura pubblica, celebrità, marchio globale o entità di rilievo. Instagram ha ora annunciato che  tutti gli account con un vasto pubblico e che soddisfano determinati criteri potranno richiedere la verifica attraverso un modulo direttamente accessibile all'interno dell'app Instagram.

Dopo avere inviato la richiesta la società la esamina e, se la accetta, attiva il simbolo della spunta blu per il profilo. Per essere verificato un account deve infatti essere conforme ai Termini di servizio di Instagram e alle Norme della community. Le richieste di verifica vengono esaminate dalla società per confermare "l'autenticità, l'unicità, la completezza e la notabilità di ciascun account" ha spiegato Instagram, che non richiede soldi per il badge di verifica, è gratuito.

Per alcuni mesi l'opzione per richiedere la verifica della propria identità direttamente dalla app è stata resa disponibile come parte di un test solo per un numero limitato di utenti 'tester' ma sarà disponibile nelle prossime settimane per tutti a livello globale.

COSA E' IL BADGE DI VERIFICA DI INSTAGRAM - Instagram ha introdotto nel 2014 i badge di verifica per aiutare le persone a trovare i personaggi famosi, le figure pubbliche e i marchi che desiderano seguire con più facilità. Il badge di verifica è la spunta blu che viene visualizzata accanto al nome dell'account Instagram nelle ricerche e sul profilo e serve ad indicare che Instagram ha confermato che si tratta dell'account autentico di chi rappresenta.

Gli account verificati vengono analizzati nell'ambito dell'impegno preso dalla società per assicurare che l'esperienza di Instagram resti autentica. Anche se Instagram non monitora in modo proattivo le modifiche degli account verificati, puo' annullare lo stato verificato se un account pubblica spam o altri contenuti che non rispettano le Linee guida della community, usa l'immagine del profilo, il nome o la sezione Biografia per promuovere altri servizi oppure non rimane pubblico.

Fino all'introduzione dell'opzione per richiedere la verifica della propria identità direttamente dalla piattaforma solo alcuni personaggi famosi, figure pubbliche e marchi disponevano dei badge di verifica, non tutti gli utenti erano liberi di richiedere o acquistare un badge di verifica. Ora, anche gli account di persone 'normali' ma con un vasto pubblico di follower possono richiedere la spunta blu. Gli account senza un badge di verifica possono far sapere alle persone di essere autentici in altri modi, ad esempio rimandando al profilo Instagram dal sito web, dalla Pagina Facebook o dall'account Twitter ufficiali.

Instagram, richiesta del badge di verifica in-app
Instagram, richiesta del badge di verifica in-app

Come richiedere il badge di verifica di Instagram

A seguito dell'aggiornamento dell'app di Instagram che introduce in-app il modulo per richiedere la verifica, per accedere al modulo bisogna aprire l'app di Instagram, entrare nel proprio profilo, toccare l'icona del menu, selezionare "Impostazioni" in basso e poi scegliere "Richiedi verifica". A questo punto bisogna fornire il nome utente del proprio account, il proprio nome completo e una copia di un documento identificativo (informazioni che non saranno condivise pubblicamente). L'invio di una richiesta di verifica non garantisce la verifica dell'account: dopo che la richiesta è stata esaminata si riceverà una notifica di conferma o di rifiuto della richiesta nel cassetto delle notifiche.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?