Instagram, come inviare messaggi vocali

Instagram, come inviare messaggi vocali

E' possibile inviare messaggi vocali tramite Instagram Direct in due modi: tenendo premuto il pulsante del microfono oppure senza tenere premuto il pulsante del microfono. Ecco come fare.

 

E' possibile inviare messaggi vocali in Direct su Instagram. Questa noivtà ha debuttato sulla piattaforma di social media il 10 dicembre 2018, annunciata da Instagram con un post sul suo profilo ufficiale su Twitter. Ma come funziona? E come si usa? Andiamo a scoprirlo in questa guida.

Con questa funzionalità, gli utenti che utilizzano Instagram Direct (messaggi diretti) possono inviare messaggi vocali quando hanno bisogno di essere ascoltati dal destinatario, sia che si tratti di dover sussurrare qualcosa, di un genitore che è lontano per lavoro e ha bisogno di far sentire la propria voce al figlio per farlo dormire sereno o di qualcuno che deve far sentire quanto è arrabbiato urlando.

Instagram Direct, esempio di messaggio vocale
Instagram Direct, esempio di messaggio vocale

Come si invia un messaggio vocale a qualcuno su Instagram

E' possibile inviare messaggi vocali tramite Instagram Direct in due modi: tenendo premuto il pulsante del microfono oppure senza tenere premuto il pulsante del microfono. 

Come inviare tramite Instagram Direct un messaggio vocale tenendo premuto il pulsante del microfono:
E' possibile inviare un messaggio vocale tramite Instagram Direct aprendo una conversazione e toccando e tenendo premuto il simbolo del microfono che si trova nella parte inferiore dello schermo. Finchè si tiene premuto il pulsante viene registrato il messaggio vocale, quindi basta rilasciare il dito al termine per interrompere la registrazione ed inviarla in automatico.

Nota: nel momento in cui si rilascia il dito, il messaggio viene automaticamente inviato al destinatario.  E' possibile annullare il messaggio continuando a tenere premuto e spostando il dito verso il simbolo del cestino (non va rilasciato il pulsante fino all'eliminazione, altrimenti viene inviato al destinatario). 

Come inviare tramite Instagram Direct un messaggio vocale senza tenere premuto il pulsante del microfono:
E' possibile inviare un messaggio vocale tramite Instagram Direct aprendo una conversazione toccando e tenendo premuto il simbolo del microfono e scorrendo verso l'alto fino al simbolo del lucchetto. Fatto questo è possibile continuare la registrazione anche rilasciando il dito dal simbolo del microfono. Bisogna quindi poi toccare il simbolo per inviare il messaggio o annullare toccando il simbolo del cestino.

Nota: se si registrano più messaggi di seguito, questi verranno riprodotti uno dopo l'altro per il destinatario. 

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni