Instagram, come inserire il Testo di una Canzone nelle Storie

Instagram, come inserire il Testo di una Canzone nelle Storie

E' ora possibile aggiungere non solo musica nelle storie di Instagram, anche il testo delle canzoni.

 

Instagram ha introdotto la nuova funzionalità chiamata Lyrics Creation che consente di aggiungere in automatico i testi delle canzoni alla musica utilizzata nelle Stories.

La musica nelle Storie di Instagram non è una novità, in occasione del raggiungimento di 400 milioni di utenti che fanno uso delle Storie, alcuni mesi fa, Intagram ha introdotto la funzionalità chiamata Music in Stories, che consente di aggiungere una colonna sonora alla propria foto o video su una Storia.

Stando a quanto riferito dalla società all'annuncio di Lyrics Creation, gli sticker musicali sono parte importante dell'espressione su Instagram, e i modi per connettersi attraverso la musica sulla piattaforma di social media sono diversi. Ad esempio, è possibile aggiungere musica alle Storie, collegarsi con gli artisti o selezionare la parte di canzone che si vuole condividere scorrendo avanti e indietro sulle tracce disponibili. Ritenendo che "La musica aiuta a condividere emozioni e stati d’animo quando non si trovano le parole giuste", Instagram ha quindi deciso di introdurre i testi delle canzoni come un "modo efficace per accompagnare i propri pensieri".

A partire dal 7 giugno 2019, all’interno delle Storie di Instagram, è possibile usare le parole delle canzoni per descrivere un momento o catturare un’emozione e condividerle con il resto del mondo. Al lancio, Lyrics Creation è disponibile solo per le aree geografiche in cui è già possibile utilizzare la musica nelle Storie.

Instagram - come Inserire una canzone con il Testo
Instagram - come Inserire una canzone con il Testo

Come si inserisce il testo di una canzone in una Storia di Instagram

Per inserire il testo di una canzone in una Storia di Instagram bisogna scegliere, all’interno di una libreria di canzoni, quella che si sta cercando nel momento in cui si sta creando la Storia. Se il brano desiderato contiene testi, questi verranno visualizzati in automatico, quindi non ci sono altri stickers aggiuntivi da introdurre. Il testo della canzone che viene mostrato durante la creazione della Storia aiuta ad individuare il punto preciso della canzone che si sta cercando. E' quindi possibile modificare l'animazione, lo stile o il carattere, è sufficiente toccare il testo e scegliere in che modo personalizzarlo.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?