Instagram: come cambiare l'icona dell'app sul telefono

Instagram: come cambiare l'icona dell'app sul telefono

Per un mese dal suo compleanno, Instagram consente agli utenti di scegliere l'icona dell'app da vedere nella schermata iniziale tra le icone che hanno scritto i primi dieci anni di storia del social network e alcune icone speciali realizzate ad hoc.

 

Oggi, 6 ottobre 2020, Instagram celebra il suo decimo compleanno, segnando un decennio da quando, con la sua nascita, ha contribuito ad un cambiamento della cultura globale. 

Diverse sono state le novità annunciate questa mattina da Instagram per celebrare questo suo compleanno (una mappa e un calendario privati delle storie condivise negli ultimi tre anni, una timeline che ripercorre i momenti chiave della storia di Instagram, l'imminente disponibilità dello shopping anche su IGTV e nei prossimi mesi su Reels, tra le altre), a cui si è aggiunta una sorpresa non subito rivelata, che l'azienda ha voluto far scoprire ai propri utenti (un cosiddetto 'easter egg'). Per chi non ha tempo da perdere, vi spieghiamo di cosa si tratta e quali sono i passaggi da seguire per scovarla sul proprio smartphone.

Questo è il regalo che Instagram ha scelto di fare ai propri utenti nel giorno del suo decimo compleanno:
è possibile scegliere una diversa icona dell'app da vedere nel telefono (sia nella schermata iniziale che nel cassetto delle app e altrove) tra tutte le icone con cui l'app si è presentata nel corso di questi ultimi dieci anni, partendo dall'originale icona di una vecchia 'Polaroid', ma non solo: ci sono anche icone speciali create ad hoc.

E' possibile rivelare la sorpresa nel proprio telefono aprendo la scheda 'Impostazioni' nell'app di Instagram, quindi premendo e trascinando verso il basso un punto sullo schermo partendo dalla parte superiore: bisogna tenere premuto e trascinare verso il basso fino a vedere una esplosione di coriandoli con la successiva rivelazione delle icone disponibili. 

"Festeggia con noi: per festeggiare il nostro compleanno, questo mese ti invitiamo a cambiare l'icona della tua app scegliendo la tua preferita qui sotto. Grazie per aver scelto di far parte della nostra storia e di usare Intagram per condividere la tua." è il messaggio che viene mostrato dopo aver svelato la sorpresa.

Solo per il prossimo mese, a partire da oggi, 6 ottobre 2020, Instagram consente di cambiare a proprio piacimento l'icona della sua app.

Nel video qui sotto è possibile vedere chiaramente come scoprire le icone nascoste nell'app di Instagram.

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni