Instagram apre ai Pronomi nei profili: come impostarli

Instagram apre ai Pronomi nei profili: come impostarli

Ciascun account Instagram può aggiungere fino a 4 pronomi al profilo, così le persone possono sapere come l'utente preferisce venga fatto riferimento a 'lui, lei, loro' o altro... Vediamo come impostare il nuovo campo 'Pronomi' del profilo.

 

Instagram permette ora ai propri utenti di segnalare nel profilo personale una serie di pronomi di riferimento. La novità è stata annunciata dal profilo ufficiale @Instagram su Twitter:  "Add pronouns to your profile [emoji Scintille]. The new field is available in a few countries, with plans for more. /// Aggiungi pronomi al tuo profilo [emoji scintilla]. Il nuovo campo è disponibile in alcuni paesi, con piani per espanderlo [a più paesi]." recita il tweet.

Al momento gli utenti di Instagram solo di alcuni paesi hanno abilitato il campo 'pronomi' nel profilo personale, ma sarà  più ampiamente disponibile nel tempo.

Gli utenti di Instagram che desiderano aggiungere pronomi al proprio profilo, quando abilitati, devono semplicemente premere l'icona dell'omino nel menu nella parte inferiore dello schermo, quindi premere su 'modifica profilo', poi premere il campo a fianco di 'pronomi', scrivere i pronomi desiderati e poi premere su 'salva'. Se questo campo 'pronomi' non si vede nella pagina di modifica del profilo personale significa che l'account non è stato ancora abilitato alla funzionalità.

Ciascun account abilitato può aggiungere fino a 4 pronomi al proprio profilo, così "le persone possono sapere come fare riferimento a te" si legge nella descrizione del campo. E' possibile modificare o rimuovere pronomi dal profilo personale in qualsiasi momento.

Instagram permette anche di mostrare i pronomi scelti solo ai follower, così da non renderli visibili a chiunque: per fare questo, bisogna bilitare l'opzione "Mostra solo ai tuoi followers" all'interno della suddetta pagina che consente di aggiungere/rimuovere pronomi nel profilo personale. Quando questa opzione è disabilitata (impostazione predefinita), tutti coloro che aprono la scheda del profilo su Instagram possono vedere i pronomi scelti.

Qui sotto è possibile vedere come si presenta il campo 'pronomi' in un profilo di Intagram, sia dal punto di vista del proprietario che può modificarlo, sia come visualizzato dai visitatori. 

Come aggiungere pronomi al proprio profilo Intagram, e come vengono visti dagli altri utenti
Come aggiungere pronomi al proprio profilo Intagram, e come vengono visti dagli altri utenti