TIM Ricarica Automatica, come funziona e si attiva

TIM Ricarica Automatica, come funziona e si attiva

 

TIM RICARICA AUTOMATICA è il servizio che TIM offre ai propri clienti che non vogliono trovarsi improvvisamente senza credito sulla propria SIM. Come funziona e si attiva? Andiamo a scoprirlo di seguito. Inoltre, segnaliamo che attivando TIM Ricarica Automatica entro il 27 agosto 2017 è possibile ricevere in regalo la promozione Supergiga & Music.

Il servizio Ricarica Automatica di TIM si puo' attivare comodamente online tramite il sito www.tim.it/ricarica-automatica. In questo modo si attiva il servizio base che prevede la ricarica automatica di 5 euro quando il credito residuo della propria SIM scende al di sotto di 3 euro. I parametri soglia e taglio si possono solo successivamente all'attivazione modificare accedendo all’area clienti My TIM oppure chiamando il 119. Tramite questi stessi canali è possibile anche disattivare il servizio di rinnovo automatico della ricarica, gratuitamente e in qualsiasi momento.

Ad ogni ricarica automatica ricevuta TIM avvisa tramite un SMS con l’indicazione dell’importo ricevuto, ed è sempre possibile tenere traccia delle ricariche automatiche tramite il portale MyTIM.it.

E' possibile attivare la ricarica automatica 'su base rinnovo' il che significa che entro le 24 ore precedenti il rinnovo di ogni offerta su credito residuo attiva sulla propria linea viene erogata una ricarica di importo pari al costo del canone di rinnovo.

Il servizio TIM Ricarica Automatica non si puo' attivare per le offerte che hanno il costo di rinnovo inferiore a 2€ e tutte quelle offerte o rateizzazioni domiciliate direttamente su carta di credito, conto corrente, bolletta TIM. Nel caso in cui nella stessa giornata si rinnovi più di un’offerta, l’importo erogato sarà pari alla somma dei canoni. Nel caso in cui si avesse un'offerta domiciliata su carta di credito, conto corrente o bolletta TIM questa non viene presa in considerazione da TIM Ricarica automatica. I clienti che con una offerta che prevede la domiciliazione del canone su carta di credito o conto corrente hanno il servizio di TIM Ricarica Automatica attivo gratuitamente per coprire gli eventuali servizi non inclusi nell’offerta domiciliata oppure in extra soglia.

TIM Ricarica Automatica prevede massimali di ricarica: massimo 50 euro al giorno per operazioni di ricarica automatica, massimo 150 euro al mese di ricarica complessiva per linea, massimo una ricarica al giorno per credito sotto soglia.

E’ possibile associare il servizio ad una carta di credito non intestata al titolare della linea per tutte le carte di credito ad eccezione per le carte di credito appartenenti al circuito Cartasì, per le quali vi è l’obbligo di coincidenza fra intestatario della carta ed intestatario dell’utenza. Su conto corrente è invece obbligatoria sempre la coincidenza anagrafica fra il titolare del conto e l’intestatario dell’utenza.

Nel caso in cui se il gestore della carta di credito o la banca rifiutano l’addebito dell’importo della ricarica, il mancato adempimento agli obblighi di pagamento degli importi previsti dal servizio o l’eventuale venir meno dello strumento di pagamento comporta la cessazione del servizio TIM Ricarica Automatica.

Attivando TIM Ricarica Automatica entro il 27 agosto 2017 è possibile ricevere in regalo la promozione Supergiga & Music che include 6 Giga validi per navigare solo in Italia, 4 Giga per navigare in Italia e nei paesi d'Europa e l’ascolto della musica in streaming senza consumare i Giga solo in Italia. Info QUI.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?