Samsung Flow, app per sbloccare PC Windows 10 con uno smartphone Galaxy

Samsung Flow, app per sbloccare PC Windows 10 con uno smartphone Galaxy

Samsung Flow serve per connettere il proprio dispositivo Windows 10 ad un proprio smartphone Galaxy.

 

Samsung Flow è una soluzione per connettere il proprio dispositivo Windows 10 ad un proprio smartphone Galaxy, e permette in particolare di sbloccare il PC o Tablet PC utilizzando il lettore di impronte digitali di uno smartphone Galaxy compatibile.

Il supporto di Samsung Flow è stato limitato al lancio allo sblocco del Galaxy TabPro S con Windows 10, ma i consumatori che utilizzano altri PC Windows 10 saranno felici di scoprire che è arrivato il supporto anche per tutti i PC Windows 10 che soddisfano i requisiti minimi per il funzionamento. A partire dal mese di Luglio 2017, Samsung ha iniziato ad aggiornare le proprie applicazioni Samsung Flow per aggiungere il supporto per la funzionalità Windows Hello di Windows 10. Questo permetterà ai proprietari di dispositivi come Galaxy S6, S7 e S8 di sbloccare i PC Windows 10 utilizzando il lettore di impronte digitali del proprio smartphone.

"Samsung Flow permette di lavorare senza interruzioni in movimento" fa sapere Samsung, "per garantire la sicurezza della connessione, utilizza l’autenticazione biometrica per il login e il collegamento wireless dei dispositivi compatibili per il trasferimento di documenti da un dispositivo mobile a un tablet. Inoltre sincronizza i messaggi di notifica affinché l’utente non rischi mai di perdere messaggi di testo importanti, sia che utilizzi uno smartphone o un tablet."

Il supporto di Samsung Flow per computer non-Samsung alimentati da Windows 10  significa che non è possibile sbloccare solo un Galaxy TabPro S o Galaxy Book con WIndows 10 utilizzando il lettore di impronte digitali di uno smartphone Galaxy compatibile, ma qualsiasi altro computer Windows 10 con i requisiti hardware minimi richiesti.

Per sbloccare un Tablet PC o PC con Windows 10 e Samsung Flow basta effettuare la scansione della propria impronta digitale sullo smartphone Galaxy già sbloccato. Niente di piu' semplice. Oltre a poter autenticare l'utente tramite il riconoscimento delle impronte digitali utilizzando uno smartphone Galaxy, l'applicazione permette di attivare facilmente un hotspot mobile per mantenere sempre attiva la connessione di un Tablet PC o PC. In questo modo diventa possibile controllare e rispondere alle notifiche che arrivano sul telefono direttamente sul PC, trasferire contenuti e condividere l'attività dallo smartphone abbinato.

Samsung Flow è un'app lanciata due anni fa insieme con il Galaxy S6 e Galaxy S6 edge.

Prima di utilizzare il servizio, serve disporre di almeno un'impronta digitale registrata sul telefono Galaxy e, se non già fatto, associare i due dispositivi tramite Bluetooth.

E' possibile vedere come funziona Samsung Flow nel video qui sotto. Nel filmato sono affiancati uno smartphone Samsung e un Galaxy Book e vediamo la persona che, mentre il tablet è nello stato di blocco, posiziona il dito per il quale ha registrato l'impronta sul sensore biometrico dello smartphone, e dopo pochi secondi si vede il tablet che viene sbloccato. Nello stesso filmato vediamo come si possono ricevere le notifiche dello smartphone su Windows 10, oltre alla possibilità di trasferire file nella memoria del telefono tutto tramite WiFi.

Galaxy Book - Samsung Flow


I requisiti richiesti da Samsung Flow sono:
- Smartphone con Android OS Marshmallow (6.0) o versioni più recenti, con sensore di impronta digitale di tipo tocco attivato
- PC: PC Windows 10 Home / Windows 10 Pro; minimo 4 GB RAM; Funzionalità di sicurezza TPM (Trusted Platform Module); Connettività wireless Wi-Fi, NFC, Bluetooth 4.1
- L'associazione Bluetooth tra i dispositivi e la funzione NFC devono essere attivate ed è necessario registrare un'impronta digitale.

Al momento sono supportati i modelli di dispositivi seguenti:
- PC Windows: Galaxy TabPro S, Galaxy Book; da luglio 2017 tutti i dispositivi Windows 10 con Windows Hello
- Smartphone Galaxy S8, Galaxy S8+, Galaxy: S7, S7 edge, S6, S6 edge, S6 edge +, Note 5
Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?