Google Trips, consigli per pianificare la prossima vacanza

Google Trips, consigli per pianificare la prossima vacanza

Google Trips aiuta le persone a organizzare i propri viaggi e scoprire cosa fare una volta arrivati ​​a destinazione.

 

Google ha aggiornato la sua applicazione Google Trips per Android e iOS il 26 aprile per introdurre diverse nuove funzionalità per semplificare la pianificazione dei viaggi. L'app è stata introdotta l'anno scorso per aiutare le persone a organizzare i propri viaggi e scoprire cosa fare una volta arrivati ​​a destinazione. 

"Ognuno ama la vacanza, ma il lavoro che serve nella progettazione di un viaggio può essere molto pesante." scrive Google nel suo blogpost in cui presenta le novità di Google Trips. "Ecco perché l'anno scorso abbiamo lanciato Google Trips su Android e iOS per aiutarti a sperimentare di più e pianificare meno in vacanza".

Google Trips organizza automaticamente tutte le informazioni sul viaggio pianificato in un unico posto e sono disponibili anche offline. Inoltre, l'app fornisce suggerimenti sulle attività che si possono fare sul luogo di destinazione o nelle vicinanze in base anche a itinerari popolari che si possono personalizzare.

La parte seccante di un viaggio è che le cose a volte possono cambiare l'ultimo minuto. È necessario quindi essere in grado di controllare facilmente gli aggiornamenti del piano di viaggio e condividerli con le altre persone che stanno viaggiando con noi. E qui entra in gioco Google Trips, che con nuove funzionalità ora rende più facile pianificare e godersi in viaggio, anche se ci sono degli intoppi dell'ultimo minuto.

Con Google Trips era gia' possibile tenere traccia delle prenotazioni in un unico luogo. Non c'era bisogno di andare alla ricerca di ogni singola prenotazione di hotel, volo e viaggio nella casella di posta elettronica. Bastava salvare la mail principale del viaggio e Trips raccoglieva le mail successive. Ora, è possibile condividere le prenotazioni per lo stesso viaggio con un semplice tocco con gli altri partecipanti, cosi' questi riceveranno aggiornamenti via email con tutti i dettagli del viaggio e anche nell'applicazione Trips se installata nel loro smartphone.

Trips già aiutava automaticamente a organizzare le prenotazioni dei viaggio da Gmail. Ora, per le modifiche dell'ultimo minuto, Google ha creato una funzionalità che consente di aggiornare rapidamente e aggiungere nuovi dettagli per le prenotazioni di volo, hotel, auto e ristoranti, anche quando non si dispone di una conferma tramite email. Basta premere il pulsante "+" nell'angolo in basso a destra nella sezione Prenotazioni, quindi si inserisce il nome della compagnia aerea e il numero del volo, o il nome dell'hotel, noleggio auto o ristorante, e l'app aggiornerà in automatico tutto il resto. C'è anche lo spazio per le note.

Secondo Google, una parte del divertimento di viaggiare in un paese nuovo è visitare le principali attrazioni turistiche in diverse città e spesso viaggiare in treno o in autobus è il modo più conveniente per spostarsi. Infatti, risulta che più di 3 milioni di prenotazioni ferroviarie e autobus vengono gestite settimanalmente da viaggiatori in tutto il mondo. A partire da questo momento, tutte le prenotazioni di treni e autobus passati e futuri saranno automaticamente organizzati in Trips, insieme alle prenotazioni di voli, hotel, auto e ristoranti.

Ci sono tanti posti al mondo da visitare, e a volte serve un piccolo aiuto per capire dove andare. Google ha condiviso nel suo blogpost quelle che sono le otto destinazioni piu' popolari di questo inizio 2017: Vancouver, Montreal, Santiago, Venezia, Lisbona, Barcellona, Denver, Atene.

Google ricorda che Trips funziona offline, con i piani dei viaggi che possono essere scaricati sullo smartphone per essere consultati anche quando non si ha accesso ad internet. La società ha detto che, mediamente, quasi un quarto degli utenti di Trips sono offline per più di sette ore durante un viaggio, e quasi il 70 per cento utilizza la funzionalità offline e scarica in anticipo il piano del viaggio che stanno per intraprendere. Anche se il Wi-Fi è disponibile in alberghi o caffè locali, non è sempre possibile contare su una connessione costante per ottenere le informazioni necessarie quando si è fuori e circa, ma Google Trips continuerà a funzionare anche in queste situazioni.

Google Trips è un'app gratuita e disponibile sia per gli utenti Android che iOS.

Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?