Snapchat: le Storie personalizzate come funzionano

Snapchat: le Storie personalizzate come funzionano

Le Storie personalizzate di Snapchat possono riguardare qualsiasi argomento, includere o meno gli amici e anche una posizione specifica.

 

Snapchat ha annunciato un nuovo modo per creare Storie personalizzate, che possono riguardare qualsiasi argomento, includere o meno gli amici e anche una posizione specifica. Come scritto da Snapchat nel suo blog, le Storie personalizzate, servono come soluzione ideale per occasioni quali viaggi, feste di compleanno o per archiviare ricordi dei progressi dei bambini che crescono in una famiglia.

Attraverso queste storie personalizzate, infatti, gli utenti possono decidere chi aggiungere alla Storia e chi può vederla, con la possibilità anche di scegliere un Geofence per una posizione specifica.

Per creare una nuova storia ricordiamo che basta semplicemente toccare l'icona "Crea storia" che si trova nell'angolo in alto a destra della pagina Storie, quindi si seguono le opzioni a video per decidere con chi condividere la Storia e come personalizzarla.

Ogni Storia scompare se nessuno che puo' gestirla contribuisce ad aggiornarla con nuovi contenuti nelle ultime 24 ore.

Le Storie personalizzate tornano utili in occasioni speciali, come compleanni, battesimi, concerti o matrimoni, e può essere sfruttata sia come un modo di condividere momenti con alcuni amici che si trovano nello stesso luogo, come ad esempio alla stessa festa o allo stesso concerto.

Ogni utente ha la possibilità di creare fino a tre storie personalizzate, ma puo' partecipare a un numero illimitato di storie create da altri.

Alle Storie personalizzate create senza Geofence è possibile invitare amici specifici a vedere i contenuti e contribuire con dei loro contenuti, ma è anche possibile scegliere amici a cui poter solo far vedere i contenuti senza permettergli di contribuire con dei propri snap.

Alle Storie personalizzate create con Geofence è possibile invitare gli amici presenti nell'area specificata a contribuire alla storia con dei propri snap, cosi' ad esempio un invitato ad un matrimonio potrebbe aprire una storia personalizzata aperta a tutti gli altri invitati, oppure ancora se un gruppo di amici partecipa ad un concerto è possibile avere una storia in comune da aggiornare con dei contenuti.

Storie personalizzate in Snapchat è una funzionalità disponibile con l'aggiornamento dell'app per iOS e Android in distribuzione dal 24 maggio 2017.

Instagram - Storie personalizzate


Ogni Mercoledi Tutte le novità su smartphone, tablet e tariffe nella tua Email

 
 
GUIDE ANDROID
GUIDE iOS
GUIDE
GUIDE SOFTWARE
 
 
 
 
 

Commenti e Opinioni

 
 

Promozioni Consigliate

 
 
Vuoi restare aggiornato ?